Punti Chiave Articolo
Ci aspetta una drastica variazione delle condizioni meteo su tutto il territorio italiano. In particolare, Napoli, che fino a ora ha goduto di piacevoli temperature primaverili in anticipo, si appresta ad affrontare un crollo termico nelle prossime ore.
La città partenopea, recentemente baciata da giornate quasi estive e temperature intorno ai 26-27 gradi, dovrà dire addio a tale clima mite. Secondo le previsioni di Ilmeteo.it, infatti, sta per avere inizio un’inaspettata parentesi fredda, che si protrarrà per un bel po’. Nonostante la seconda metà di aprile si sia aperta con temperature sopra la media stagionale, ci si aspetta un’imminente inversione di rotta. Dunque, nelle prossime ore avremo un crollo termico e sarà necessario tornare a vestire capispalla e abiti a manica lunga.
Oltre a temperature decisamente più basse del solito, Napoli e l’intera regione Campania dovranno fare i conti con frequenti precipitazioni per tutto il resto del mese. Un’ondata di freddo polare proveniente dalla Scandinavia è infatti in arrivo, e comporterà un calo di temperature fino a 15°C rispetto ai valori massimi rilevati nel fine settimana appena trascorso. La penetrazione dell’aria fredda sul territorio italiano sarà rápida e i primi effetti si faranno sentire sul Nord-Est con temporali e probabile grandine, mentre al Sud assisteremo ai resti di una depressione nordafricana che porterà ad alcune piogge sparse.
Il calo più significativo delle temperature avrà inizio in serata per poi estendersi a tutto il territorio nazionale nella giornata di mercoledì 17 aprile. In particolare, la diminuzione sarà più evidente sulla fascia orientale, con le temperature massime che scenderanno sotto i 20°C. Da 33°C a 16°C in un battito di ciglia: dal clima estivo si passerà a un clima decisamente più freddo e con tratti più marcati d’inverno.
Ecco le previsioni astrologiche per la giornata di domenica 20 aprile 2025, segno per segno,… Leggi tutto
L'attesa continua per il "6" al Superenalotto. Nell'estrazione numero 63 di oggi, sabato 19 aprile… Leggi tutto
Roma – Un detenuto italiano di circa 40 anni, affetto da gravi disturbi psichici, si… Leggi tutto
Il Napoli vince, soffre e resta agganciato al vertice, ma Antonio Conte non si lascia… Leggi tutto
Ecco i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, sabato 19… Leggi tutto
Ha deciso la partita con un colpo di testa da rapace d’area, ma Scott McTominay… Leggi tutto