foto di repertorio
Giovedì pomeriggio presso il Centro Operativo Comunale di Pozzuoli, si terrà un incontro pubblico sul tema del Bradisismo. L’evento, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Pozzuoli, vedrà la presenza delle massime autorità del sistema di Protezione Civile.
Tra i relatori di spicco saranno presenti il Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, il Prefetto di Napoli, e il Sindaco di Pozzuoli. L’incontro offrirà ai cittadini la possibilità di porre domande e ricevere informazioni dettagliate sul rischio Bradisismo, con approfondimenti scientifici e tecnici da parte di esperti del settore.
L’iniziativa rientra nel Piano di Comunicazione alla Popolazione sulla sicurezza a Pozzuoli, approvato con delibera della Giunta Regionale della Campania. Durante l’evento, verranno illustrate le misure previste dalla Pianificazione nazionale sul Bradisismo e si farà il punto sullo stato di attuazione del decreto e sulle verifiche in corso.
Un’opportunità importante per la comunità locale di conoscere e comprendere meglio i rischi legati ai Campi Flegrei e le azioni messe in atto per garantire la sicurezza del territorio.
Il telescopio spaziale James Webb ha rilevato quella che potrebbe essere la più consistente prova… Leggi tutto
Napoli– Ancora sangue nei vicoli dell’area ferroviaria. A sole 48 ore dalla sparatoria che ha… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche di oggi 17 aprile segno per segno con particolare attenzione ad… Leggi tutto
È stata ritrovata Francesca Troia, la giovane di Pomigliano d’Arco scomparsa da sabato scorso. A… Leggi tutto
Giugliano – Tre nuove "zone rosse" saranno attivate nel territorio comunale di Giugliano, una delle… Leggi tutto
Continua il successo inarrestabile di Affari Tuoi, il game show serale di Rai 1 che… Leggi tutto