Il sindaco di Eboli (Salerno), Mario Conte, ha dichiarato in seguito alla tragica aggressione di due pitbull a un bambino di 13 mesi: “Proclameremo il lutto cittadino non appena la salma del piccolo Francesco Pio verrà liberata e si terranno i funerali”. Conte ha riferito che la Procura ha ordinato l’autopsia, prevista forse già per il giorno successivo all’ospedale di Battipaglia.
Il sindaco ha espresso profondo cordoglio e sconcerto per l’accaduto, affermando: “Quando si terranno i funerali, la città di Eboli si fermerà per dare l’ultimo saluto al piccolo”. Il primo cittadino ha incontrato il nonno del bambino, ancora profondamente sconvolto dalla tragedia. “Nessuno si spiega come sia potuto accadere”, ha aggiunto Conte, descrivendo l’evento come una scena violentissima.
“Il piccolo era in braccio allo zio quando, all’improvviso, sono stati aggrediti”, ha continuato il sindaco. Ha inoltre precisato che la madre del bambino, Paola, non era presente al momento dell’attacco e che il bambino non aveva mai avuto contatti con i due pitbull prima di quel tragico episodio.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto