Cronaca di Napoli

Bimba di 18 mesi perde i sensi a Portici: salvata da poliziotto libero dal servizio

Condivid

Un gesto eroico ha illuminato la giornata a Portici, in provincia di Napoli, quando un ispettore della Polizia di Stato in servizio alla questura di Napoli ha salvato la vita a una bimba di soli 18 mesi. Il dramma si è svolto nella villa comunale, dove l’agente si trovava con la propria famiglia.

Tutto è accaduto quando l’ispettore ha notato la bimba cadere e perdere i sensi. Pronto e determinato, l’agente è intervenuto immediatamente, praticando la cosiddetta ‘manovra a borsellino’ per aprire la bocca della piccola e garantirle la possibilità di respirare, evitando così che soffocasse. La sua prontezza d’azione ha senza dubbio salvato la vita della bambina.

Una volta chiamato il personale del 118, i genitori della bimba sono stati prontamente informati e si sono recati in ospedale con mezzi propri. Gli agenti del commissariato di Portici – Ercolano hanno fatto da staffetta, garantendo che tutto si svolgesse nel modo più fluido possibile. Fortunatamente, grazie al rapido intervento dell’ispettore e all’efficace lavoro del personale medico, la piccola si trova ora in buone condizioni.


Articolo pubblicato il giorno 13 Aprile 2024 - 17:39

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28