Un gesto eroico ha illuminato la giornata a Portici, in provincia di Napoli, quando un ispettore della Polizia di Stato in servizio alla questura di Napoli ha salvato la vita a una bimba di soli 18 mesi. Il dramma si è svolto nella villa comunale, dove l’agente si trovava con la propria famiglia.
Tutto è accaduto quando l’ispettore ha notato la bimba cadere e perdere i sensi. Pronto e determinato, l’agente è intervenuto immediatamente, praticando la cosiddetta ‘manovra a borsellino’ per aprire la bocca della piccola e garantirle la possibilità di respirare, evitando così che soffocasse. La sua prontezza d’azione ha senza dubbio salvato la vita della bambina.
Una volta chiamato il personale del 118, i genitori della bimba sono stati prontamente informati e si sono recati in ospedale con mezzi propri. Gli agenti del commissariato di Portici – Ercolano hanno fatto da staffetta, garantendo che tutto si svolgesse nel modo più fluido possibile. Fortunatamente, grazie al rapido intervento dell’ispettore e all’efficace lavoro del personale medico, la piccola si trova ora in buone condizioni.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto