Big River: Mustang Hood, il Nuovo Album Della Band Bolognese
Da venerdì 5 aprile 2024 è disponibile ‘Mustang Hood’, il terzo album dei Big River, un duo electro-country formato da Federico Martinelli e Pierluigi PG Punzo. Il progetto, prodotto da Fabio ‘Bronski’ Ferraboschi, rappresenta un mix di suoni classici e sperimentali che si evolve in un genere electro-country / alt country.
‘Mustang Hood’ è il risultato di un percorso musicale maturato attraverso numerosi live in Italia, Germania, Svizzera, Slovenia e Croazia, che ha portato la band a sperimentare e innovare il proprio stile. Anticipato dai singoli ‘Beers In The Garage’ e ‘When We Dance’, l’album contiene nove brani, di cui otto originali, che combinano sapientemente elementi elettronici con sonorità classic e southern rock.
Fondati nel 2016, i Big River sono noti per il loro sound che unisce influenze classic rock e southern rock con elementi elettronici come synth, loopstation e batterie elettroniche. La loro discografia comprende ‘Live Experience’ (2017), ‘Girl With Nails Painted Black’ (2021) e il recente ‘Mustang Hood’ (2024).
Il duo Big River, composto da Federico Martinelli e Pierluigi PG Punzo, ha consolidato la propria presenza sul panorama musicale con uno stile unico che mescola tradizione e sperimentazione. Con ‘Mustang Hood’, il terzo album della band, i Big River consolidano la propria identità musicale e si aprono a nuove sonorità, confermandosi come una delle nuove realtà più interessanti della scena electro-country italiana.
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto
Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto