Cronaca Benevento

Benevento, Questore emette Daspo nei confronti di due tifosi

Condivid

Il Questore di Benevento ha emesso un duro provvedimento nei confronti di due tifosi, uno proveniente da Brindisi e l’altro da Napoli, vietando loro l’accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. Questa decisione è stata presa in seguito agli incidenti avvenuti durante due incontri di calcio disputati in città.

Il primo tifoso coinvolto è un uomo di quarantacinque anni, tifoso ultras del Brindisi, che è stato identificato mentre lanciava una torcia pirotecnica durante la partita di Lega Pro “Girone C” tra Benevento e Brindisi, tenutasi il 4 febbraio presso lo stadio “Ciro Vigorito”. Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno permesso di individuare il responsabile di questo gesto pericoloso, che ha causato preoccupazione per la sicurezza dei presenti.

Analogamente, un altro tifoso ospite è stato sanzionato con una misura simile per un periodo di due anni. Durante l’incontro tra Benevento e Juve Stabia, giocato sempre allo stadio “Ciro Vigorito” l’8 aprile scorso, è stato trovato in possesso di un “bengala”, occultato tra la cintura e la sciarpa della sua squadra. Questo comportamento è stato giudicato inaccettabile durante le attività di controllo effettuate prima dell’inizio della partita.

Entrambi i tifosi sono ora soggetti a un divieto di accesso a tutti i luoghi, stadi e impianti sportivi del territorio nazionale dove si svolgono manifestazioni calcistiche di qualsiasi livello agonistico. Questa misura restrittiva sarà in vigore tre ore prima e tre ore dopo ogni evento sportivo.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 19:01

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, boom turistico: un milione di presenze per Pasqua e ponti primaverili

Napoli - La città partenopea si prepara ad accogliere un'ondata di turisti senza precedenti. Secondo… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:14

Escort e prostitute nel codice Ateco 2025: il fisco apre al sesso legale, ma è polemica

Roma – Anche il mondo del sesso a pagamento entra ufficialmente nella galassia delle attività… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 06:46

Napoli, festa a Ponticelli: nonna Antonietta compie 100 anni

Un secolo di vita celebrato con affetto e riconoscimenti istituzionali per Antonietta Barbato, storica residente… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 06:30

Oroscopo di oggi 11 aprile 2025 segno per segno

Oggi, con la Luna in Bilancia che forma un armonioso trigono con Venere in Gemelli,… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 06:08

Napoli, domani si presenta “Nikita: Storia di una camorrista”

Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 22:04

Il Napoli lancia la quarta maglia: la Partenope Jersey

Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 21:51