Una società del Beneventano è stata scoperta a sfruttare illecitamente compensazioni fiscali per crediti inesistenti.
A seguito di indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Benevento, la Procura della città ha ottenuto dal Gip un decreto di sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie fino a 1.097.315,29 euro.
L’impresa coinvolta opera nel settore elettrico e le indagini hanno rivelato che la società ha usufruito, tra il 2019 e il 2021, di compensazioni per crediti generati da spese di ricerca e sviluppo inesistenti.
Il sequestro è stato effettuato dopo un’analisi accurata e acquisizioni documentali, in seguito a un rapporto inviato dall’Agenzia delle Entrate – Divisione Contribuenti – Settore Contrasto Illeciti della Sezione Territoriale Sud di Napoli.
La società avrebbe usato crediti fittizi, generati da spese sostenute per attività di ricerca e sviluppo, per compensazioni fiscali. Tuttavia, le spese presentate non mostravano i necessari elementi di innovazione e creatività, mancava documentazione contabile a supporto e alcune delle spese documentate non erano correlate a progetti di ricerca e sviluppo.
I carabinieri della stazione di Sorrento hanno condotto un'operazione antidroga nel centro cittadino. Durante i… Leggi tutto
Due giovani di 18 e 23 anni, provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati arrestati… Leggi tutto
Blitz antidroga della Polizia di Stato a Maddaloni: in manette è finita Rosa Farina di… Leggi tutto
Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo la Campania. La Protezione Civile… Leggi tutto
La testimonianza agli investigatori del noto influencer Ernesto Colella, il blitz con sei arresti per… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, il Teatro Karol di Castellammare di Stabia - ormai fulcro della scena artistica… Leggi tutto