Una società del Beneventano è stata scoperta a sfruttare illecitamente compensazioni fiscali per crediti inesistenti.
A seguito di indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Benevento, la Procura della città ha ottenuto dal Gip un decreto di sequestro preventivo di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie fino a 1.097.315,29 euro.
L’impresa coinvolta opera nel settore elettrico e le indagini hanno rivelato che la società ha usufruito, tra il 2019 e il 2021, di compensazioni per crediti generati da spese di ricerca e sviluppo inesistenti.
Il sequestro è stato effettuato dopo un’analisi accurata e acquisizioni documentali, in seguito a un rapporto inviato dall’Agenzia delle Entrate – Divisione Contribuenti – Settore Contrasto Illeciti della Sezione Territoriale Sud di Napoli.
La società avrebbe usato crediti fittizi, generati da spese sostenute per attività di ricerca e sviluppo, per compensazioni fiscali. Tuttavia, le spese presentate non mostravano i necessari elementi di innovazione e creatività, mancava documentazione contabile a supporto e alcune delle spese documentate non erano correlate a progetti di ricerca e sviluppo.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto