Cinema

Torna ‘Bagnoli film festival’ con anteprime, cinema del reale e concorso di corti

Condivid

Nel panorama cinematografico napoletano si rinnova l’appuntamento con il Bagnoli Film Festival, un evento dedicato a promuovere opere che riflettono i cambiamenti sociali contemporanei.

La manifestazione, ideata da Maurizio Capezza e curata da Giuseppe Borrone, noto storico del cinema, giunge alla sua seconda edizione e si svolgerà dal 1° al 5 maggio al CineTeatro La Perla Multisala di Napoli.

L’iniziativa proporrà una selezione di lungometraggi in anteprima, proiezioni di cinema del reale, cortometraggi e momenti speciali dedicati all’omaggio a due importanti artisti recentemente scomparsi, Marcello Colasurdo ed Enzo Moscato.

Anteprime Nazionali e Cinema del Reale

La prima giornata, 1° maggio, prevede la presentazione di “Napoli s-velata” di Franco Cutolo, seguita dalla proiezione del film “Desire'” di Mario Vezza. Il 2 maggio sarà la volta di “Procida”, realizzato nel 2022, e del debutto di Lorenzo Cammisa con “Trentatre'”. Il 3 maggio Luca Miniero presenterà “Dalla parte sbagliata” e Fabio Massa mostrerà “Global Harmony”. La giornata del 4 maggio sarà dedicata interamente ai cortometraggi, con una giuria composta da esperti del settore che valuteranno le opere selezionate. Le proiezioni saranno precedute da film brevi di registi affermati. La giornata conclusiva, il 5 maggio, sarà dedicata all’omaggio a Marcello Colasurdo ed Enzo Moscato con la proiezione di due opere della regista Antonietta De Lillo.

Partecipazione e Inviti

Tutti gli eventi del Bagnoli Film Festival prevedono incontri con registi, produttori e cast dei film in programma. L’ingresso alle proiezioni delle ore 18 e al concorso di cortometraggi è su invito, disponibile gratuitamente presso il botteghino dello spettacolo. Per le proiezioni serali delle ore 20.30, il costo del biglietto è di 5 euro. Sia gli appassionati di cinema che gli artisti emergenti avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza cinematografica unica, all’insegna della scoperta e dell’innovazione.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2024 - 12:09

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32