#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 12:30
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Bacoli, restaurata la scalinata dello Schiacchetiello

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Super colorata e completamente restaurata, la scala dello Schiacchetiello a Bacoli si appresta ad essere inaugurata ufficialmente, offrendo un accesso più comodo a una delle spiagge più belle della provincia di Napoli, come ha annunciato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

PUBBLICITA

Il tratto di costa tra gli scogli tufacei e l’isola di Punta Pennata è definito da alcuni come “‘Nu muorzo ‘e paradiso”, un luogo incantevole caratterizzato da una meravigliosa scogliera bagnata da un mare cristallino.

Ora, i visitatori potranno godere di un percorso panoramico mozzafiato attraverso una suggestiva scalinata colorata che richiama i toni del cielo, del mare e del sole.

La scalinata permetterà ai visitatori di apprezzare non solo il panorama diurno, ma anche quello notturno grazie all’installazione di luci apposite lungo il percorso. Questo ulteriore passo è stato annunciato dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che ha lavorato per migliorare la sicurezza e la bellezza di questo luogo così prezioso per la comunità locale.

“Schiacchetiello. Via i pannelli. Adesso si torna a vedere il mare. E sarà illuminato, anche di notte. Abbiamo iniziato i lavori per la pubblica illuminazione. Qui non c’era mai stata. Allestiamo nuovi pali e segnapassi, porteremo la luce, lì dove è stato sempre buio. Così sarà più sicura da percorrere e più bella con nuovi scalini colorati” – queste le sue parole.

“La inaugureremo a breve, insieme a tutta la comunità. Consegneremo al popolo di Pennata, di Bacoli e di quanti amano la nostra terra, una scalinata finalmente in sicurezza. Un gioiello del nostro territorio che splende. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano per questo nuovo progetto di rigenerazione urbana. Ringrazio quanti stanno facendo la propria parte per proteggere questo luogo. Ed il meglio deve ancora venire. Un passo alla volta” – ha concluso.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2024 - 15:50


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento