Cronaca Avellino

Carcere di Avellino: detenuti aggrediscono cappellano e una ispettrice

Condivid

Oggi pomeriggio, il cappellano del carcere di Avellino, padre Christian, è stato attaccato da detenuti della Sezione Transito.

Una ispettrice della Polizia Penitenziaria è intervenuta per difendere il religioso ed è stata anch’essa aggredita, tanto gravemente da richiedere il ricovero al Pronto Soccorso del “Moscati” di Avellino.

Orlando Scocca, coordinatore regionale della Fp Cgil-Polizia Penitenziaria, ha reso nota questa notizia, sottolineando il livello insostenibile di tensione nel carcere di Avellino e il sovraccarico di lavoro degli agenti, costretti a gestire un’affollamento che ha superato il 121%.

Mirko Manna, coordinatore nazionale del sindacato, ha commentato che le recenti aggressioni evidenziano una situazione allarmante, sia per le modalità sia per i soggetti coinvolti.

Il sindacato ribadisce la necessità di interventi mirati e di una strategia complessiva per affrontare le sfide del sistema penitenziario.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2024 - 18:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02