Il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha nominato il prefetto Paolo d’Attilio commissario del comune di Avellino in seguito alla conferma delle dimissioni del sindaco, Gianluca Festa, presentate il 26 marzo scorso.
Contestualmente è stata avviata la procedura di scioglimento del consiglio comunale. D’Attilio si è insediato nella tarda mattinata.
Il sindaco Festa, dopo i venti giorni concessi dalla legge, ha confermato le dimissioni presentate in seguito alla sua iscrizione nel registro degli indagati nelle inchieste condotte dalla Procura di Avellino su affidamenti, appalti e sponsorizzazioni del comune di Avellino che vedono indagate complessivamente otto persone, tra cui anche un consigliere comunale, Guido Guerriero, e una dirigente apicale del comune capoluogo, Filomena Smiraglia, entrambi nel frattempo dimessisi.
Si ipotizzano nei loro confronti i reati di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, turbativa d’asta, abuso e omissione in atti di ufficio.
Il progetto PaestumVeliaForYoung, promosso dal Comune di Ascea e dalla Fondazione Alario, procede con l'evento… Leggi tutto
L'Antico Vinaio ha annunciato un'iniziativa straordinaria: distribuire un premio totale di 1 milione di euro… Leggi tutto
È stato trasferito in carcere a Salerno A.P. il ginecologo arrestato oggi a Cava de'… Leggi tutto
Roma.“L’intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori”, che presiedo, è a lavoro per… Leggi tutto
Il tradizionale evento 'Natale in Reggia', ospitato presso il Dipartimento di Agraria della Reggia di… Leggi tutto
Madre e figlio, di 57 e 25 anni, sono stati posti agli arresti domiciliari in… Leggi tutto