Un’immagine sconcertante ha scosso i social media durante il derby campano di Serie C tra Avellino e Benevento, suscitando indignazione e condanna da parte dell’opinione pubblica. Si tratta di una foto che mostra una mano che regge un’immagine di Anna Frank indossante la maglia giallorossa del Benevento, con la scritta “sannita giudeo” e, sullo sfondo, i tifosi sugli spalti, che ha rapidamente suscitato polemiche e avviato un’indagine da parte della Polizia.
L’immagine ha sollevato una forte reazione emotiva, con molti utenti indignati per l’abuso della memoria storica e per il riferimento offensivo alla tragica figura di Anna Frank, la giovane vittima dell’Olocausto. La situazione ha spinto le autorità a indagare sull’incidente, al fine di determinare la veridicità della foto e di individuare eventuali responsabili.
La maglia del Benevento, indossata dalla figura di Anna Frank nella foto, ha aggiunto un ulteriore livello di controversia, poiché il gesto sembra implicare un tentativo di associazione tra la squadra di calcio e il simbolismo dell’antisemitismo, un’associazione che ha suscitato feroci critiche da parte della comunità ebraica e di altre organizzazioni.
Tuttavia, nonostante la diffusione virale dell’immagine e la reazione immediata che ha scatenato, non è esclusa la possibilità che si tratti di una fake news o di un fotomontaggio. Le autorità competenti stanno attualmente esaminando l’incidente per determinare la sua autenticità e prendere eventuali misure appropriate.
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto
Nessun "6" e nessun "5+1" nel concorso numero 59 del Superenalotto, estratto oggi, venerdì 11… Leggi tutto
Napoli - “Il movimento spontaneo che sta nascendo in questi giorni in tutta la Campania… Leggi tutto
Portici– Serata di tensione in piazzale Brunelleschi, dove un ragazzo di 15 anni è stato… Leggi tutto