Un autobus di Air Campania è stato completamente distrutto da un incendio questa sera mentre faceva ritorno al deposito nella frazione San Nicola del comune di Paternopoli, in provincia di Avellino. Fortunatamente, a bordo non vi erano passeggeri, che erano scesi poco prima dal mezzo. L’autista è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme avvolgessero l’autobus.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio di notevoli proporzioni e messo in sicurezza la zona. I carabinieri della compagnia di Montella hanno avviato le indagini per accertare le cause del rogo. Tra le ipotesi, non si esclude la possibilità di un corto circuito.
L’autobus distrutto era utilizzato per il trasporto degli studenti nei comuni di Paternopoli, Mirabella Eclano, Frigento e Grottaminarda. L’incidente ha causato disagi agli studenti che utilizzavano il servizio di trasporto pubblico.
Air Campania ha espresso il proprio rammarico per l’accaduto e ha avviato le procedure per garantire il regolare svolgimento del servizio di trasporto pubblico. L’azienda ha inoltre assicurato la massima collaborazione con le autorità per le indagini in corso. Fortunatamente, nell’incendio non ci sono stati feriti.
Articolo pubblicato il giorno 9 Aprile 2024 - 18:55