Attualità

Assessore ucciso dal suo vicino di casa per motivi economici

Condivid

Tragedia ad Esino Lario, dove Pierluigi Beghetto, 53enne consigliere comunale e assessore, è stato ucciso oggi nel corso di una lite condominiale. L’aggressore, Luciano Biffi, 50enne vicino di casa della vittima, è stato fermato dai carabinieri per omicidio volontario.

Biffi, già noto alle forze dell’ordine per problemi economici e psicologici, avrebbe confessato l’omicidio ai militari dopo l’aggressione. Le indagini, coordinate dalla pm Giulia Angeleri, sono tuttora in corso per chiarire il movente del delitto, che sembrerebbe legato a “ruggini” tra i due per questioni di vicinato.

Beghetto, oltre al suo impegno politico, era conosciuto in paese come apicoltore titolare dell’azienda Ape Montana, specializzata nella produzione di miele.

Sulla vicenda è intervenuta anche la Lega con una nota firmata dal coordinatore provinciale Sandro Ceruti: “Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia della vittima e all’intera comunità di Esino Lario per la tragica scomparsa di Pierluigi Beghetto. Un uomo perbene, sempre disponibile e attivo nel suo ruolo di amministratore comunale. Un gesto efferato che lascia sgomenti e addolorati”.

Il delitto ha scosso profondamente la piccola comunità di Esino Lario, dove Beghetto era molto stimato e benvoluto. Le indagini proseguono per fare luce sull’esatta dinamica dell’accaduto e per accertare le eventuali responsabilità.

“Cordoglio e sgomento per l’improvvisa e tragica morte del consigliere Pierluigi Beghetto, che attualmente ricopriva la carica di assessore”. È quanto fa sapere Pietro Pensa il sindaco di Esino Lario, in provincia di Lecco, in merito all’omicidio di Beghetto, ammazzato stamani da un uomo già individuato, probabilmente al culmine di una lite scoppiata per problemi di vicinato.

“Nel rispetto del dolore della sua famiglia e del lavoro degli inquirenti – spiega il primo cittadino – sindaco e rappresentanti dell’Amministrazione comunale non rilasceranno ulteriori dichiarazioni su questa tragica vicenda che ha scosso tutti noi e l’intera comunità di Esino Lario”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Aprile 2024 - 17:57

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03