A partire da giovedì 11 aprile, dalle ore 9, e successivamente ogni secondo e quarto giovedì del mese, il già poliambulatorio oncologico dell’Istituto dei tumori di Napoli, situato nel cuore di Forcella, accoglierà i pazienti più a rischio e i loro familiari per la somministrazione dei vaccini.
Saranno gli operatori del centro vaccinale, coordinati da Pasquale Ciaramella, a contattare i pazienti del Pascale segnalati per pianificare la vaccinazione. Inizialmente, l’attività, inserita nella programmazione della Rete Oncologica Campana e fortemente sostenuta dal direttore sanitario dell’Irccs, Maurizio Di Mauro, si concentrerà sulla vaccinazione contro l’herpes zoster, per poi estendersi a tutti gli altri vaccini disponibili.
“I pazienti idonei – spiega Di Mauro – saranno segnalati dai case manager e dai medici delle oncologie, chirurgie e radioterapie attraverso la piattaforma Prescriptions, utilizzata anche per le richieste di esami radiologici”.
Il direttore generale, Attilio Bianchi, sottolinea che questo centro rappresenta una risorsa importante che contribuirà alla promozione della salute dei pazienti dell’Istituto.
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
L'ex sindaco di Napoli, d, è finito nel mirino della Procura della Corte dei Conti… Leggi tutto
Roma - "Sciopero dei privati accreditati? È un'ipotesi, noi vogliamo erogare una sanità sana e… Leggi tutto
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto