Arzano. Dislocazione del mercato settimanale: fioccano polemiche e vibranti proteste da parte di cittadini e residenti dopo lo spostamento del mercato settimanale del mercoledì dall’area dell’ex “Tela di Penelope” – dove sorgerà la nuova casa comunale- in una zona centralissima e a ridosso dell’area industriale, in zona abitata, e quindi critica per i residenti.
A sollevare polemiche oltre che gli inviperiti cittadini che sui social si dicono pronti a dare battaglia con petizioni e proteste dopo aver accusato la maggioranza di non aver condiviso la scelta con i residenti, anche le opposizioni con i consiglieri Salvatore Borreale e Luigi De Rosa che hanno bacchettato la maggioranza rea di non aver discusso tali decisioni nelle apposite commissioni consiliari snaturando di fatto i naturali percorsi politico-amministrativi.
Indice Articolo
Sollevando, Borreale, anche della necessità di provvedere urgentemente ad individuare un nuovo centro di raccolta e smistamento della protezione civile in caso di calamità che sostituisca l’area parcheggio nell’ex “Tela di Penelope”, a breve destinata a diventare un grande cantiere.
A replicare alle accuse con un manifesto, il PD e le liste civiche Nuove Generazioni, Moderati e il M5S di Arzano. “Il mercato avrà la durata sperimentale di un anno. L’istituzione della nuova area mercatale, ubicata in via Pasquale Caiazza, nasce dalla necessità di individuare una nuova collocazione del mercato localizzato nell’ex tela di Penelope per l’inizio lavori della Casa di Città.
La scelta è stata il frutto di un confronto costante con i mercatali arzanesi, infatti, sono state ascoltate e valutate minuziosamente le loro richieste e quelle dirette della propria clientela. In fase di progettazione grande attenzione è stata dedicata alla collocazione dei posteggi mercatali, tenendo conto delle esigenze dei residenti”.
Anche la sindaca Aruta ha replicato dal suo profilo social alla pioggia di critiche. “La nuova area mercatale, nasce dall’imminente inizio dei lavori per la realizzazione della nuova Casa di Città. In questo processo, indispensabile è stato il confronto e la collaborazione con una rappresentanza dei mercatali e valutate minuziosamente le loro richieste, cosicché, dopo una costruttiva sinergia tra gli stessi e l’Amministrazione, si è addivenuti alla condivisione della definitiva scelta. Il progetto ha ottenuto il parere favorevole sia dall’ASL competente che dalla Polizia locale”.
P.B.
Articolo corretto per un refuso nel titolo segnalato da un lettore
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto
Leggi i commenti
Nel titolo c'è scritto ACERRA. E' sbagliato
Grazie , titolo corretto