Cronaca di Napoli

Arzano, polemiche per lo spostamento dell’area del mercato settimanale

Condivid

Arzano. Dislocazione del mercato settimanale: fioccano polemiche e vibranti proteste da parte di cittadini e residenti dopo lo spostamento del mercato settimanale del mercoledì dall’area dell’ex “Tela di Penelope” – dove sorgerà la nuova casa comunale- in una zona centralissima e a ridosso dell’area industriale, in zona abitata, e quindi critica per i residenti.

A sollevare polemiche oltre che gli inviperiti cittadini che sui social si dicono pronti a dare battaglia con petizioni e proteste dopo aver accusato la maggioranza di non aver condiviso la scelta con i residenti, anche le opposizioni con i consiglieri Salvatore Borreale e Luigi De Rosa che hanno bacchettato la maggioranza rea di non aver discusso tali decisioni nelle apposite commissioni consiliari snaturando di fatto i naturali percorsi politico-amministrativi.

Sollevando, Borreale, anche della necessità di provvedere urgentemente ad individuare un nuovo centro di raccolta e smistamento della protezione civile in caso di calamità che sostituisca l’area parcheggio nell’ex “Tela di Penelope”, a breve destinata a diventare un grande cantiere.

Il manifesto della maggioranza

A replicare alle accuse con un manifesto, il PD e le liste civiche Nuove Generazioni, Moderati e il M5S di Arzano. “Il mercato avrà la durata sperimentale di un anno. L’istituzione della nuova area mercatale, ubicata in via Pasquale Caiazza, nasce dalla necessità di individuare una nuova collocazione del mercato localizzato nell’ex tela di Penelope per l’inizio lavori della Casa di Città.

La scelta è stata il frutto di un confronto costante con i mercatali arzanesi, infatti, sono state ascoltate e valutate minuziosamente le loro richieste e quelle dirette della propria clientela. In fase di progettazione grande attenzione è stata dedicata alla collocazione dei posteggi mercatali, tenendo conto delle esigenze dei residenti”.

 La replica della sindaca Aruta

Anche la sindaca Aruta ha replicato dal suo profilo social alla pioggia di critiche. “La nuova area mercatale, nasce dall’imminente inizio dei lavori per la realizzazione della nuova Casa di Città. In questo processo, indispensabile è stato il confronto e la collaborazione con una rappresentanza dei mercatali e valutate minuziosamente le loro richieste, cosicché, dopo una costruttiva sinergia tra gli stessi e l’Amministrazione, si è addivenuti alla condivisione della definitiva scelta. Il progetto ha ottenuto il parere favorevole sia dall’ASL competente che dalla Polizia locale”.

P.B.

 

 

Articolo corretto per un refuso nel titolo segnalato da un lettore


Articolo pubblicato il giorno 18 Aprile 2024 - 15:37

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leggi i commenti

  • Nel titolo c'è scritto ACERRA. E' sbagliato

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

    • Grazie , titolo corretto

      Cancel reply

      Leave a Reply

      Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roma manifestazione Stop alla Guerra : il M5S di Conte porta in piazza quasi 100mila persone, ma la pace senza difesa è un’utopia”

Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:42

Superenalotto, vinti 600mila euro con un 5+1. Tutte le quote

Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:07

Rita De Crescenzo candidata con il Movimento 5 Stelle ?

Rita De Crescenzo candidata col #M5S ?  Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 23:05

La Juve Stabia affonda la Salernitana e sogna in grande

Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 22:47

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 5 aprile 2025

Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 20:40

Villa Literno, droga nel centro sportivo: 3 arresti e due denunce

Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 18:25