Cronaca di Napoli

Arzano, ennesimo furto con scasso nella notte al negozio di telefonia Electronic Point

Condivid

Arzano. Città ancora sotto assedio: ennesimo furto con scasso nella notte al negozio di telefonia Electronic Point venerdì notte. Ladri in azione ad Arzano e Casavatore.

La città sta affrontando un’urgente situazione di emergenza legata alla criminalità, con commercianti e cittadini che si trovano nel mirino di orde di ladri. L’ultimo in ordine di tempo ad essere “visitato” dai ladri è stato il negozio di telefonia Electronic Point.

Hanno forzato la saracinesca d’ingresso e con nonchalance si sono impossessati di alcuni cellulari. L’episodio è avvenuto nella centralissima via Benedetto Croce, dove i malviventi, nella notte di venerdì, hanno messo a segno il furto trafugando alcuni cellulari e provocando al proprietario dell’attività commerciale un ingente danno sia alla porta d’ingresso che alla saracinesca.

Anche a Casavatore, nelle stesse ore, al Parco delle Acacie, i ladri hanno forzato la saracinesca d’ingresso in ferro per fare intrusione all’interno del negozio di telefonia “Futuro Remoto” provocando in questo caso solo danni. Una escalation che sembra inarrestabile con la politica di ogni ordine e grado che non riesce a dare risposte concrete magari con la richiesta di intensificare i controlli o convocare un ennesimo Tavolo sull’Ordine Pubblico e sicurezza così come invece proposto dal sindaco di Casoria, Raffaele Bene.

I furti che si stanno susseguendo ad un ritmo incessante, danno adito a più di un dubbio sia sulla dinamica sia per le modalità che in alcuni casi hanno prodotto solo danni e nient’altro. Insomma, nemmeno il tempo di tiare un sospiro di sollievo che i ladri si fano di nuovo vivi dopo qualche giorno di “riposo”.

Appena qualche settimana fa, infatti, ad Arzano era toccato alla vineria “Il Vigneto di Bacco” di via Galilei e al centro estetico Crystal beauty e Sun. “Visitato” anche il Centro fotografico “Lanzillo” in via Saviano.

Senza contare il raid ai danni del condominio dell’Aversana dove i malviventi sono entrati nei box garage del parco della Cooperativa in via Ignazio Silone, e ripulito almeno 6 i box e portata via anche una vettura Fiat Panda.

P.B.


Articolo pubblicato il giorno 28 Aprile 2024 - 13:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, due ragazze straniere segregate in casa: fermato un 53enne

Quella che doveva essere un’esperienza culturale e formativa si è trasformata in un incubo per… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:29

Napoli, sventata strage di camorra: trovati 4 fucili nascosti sotto un’auto in via De Giaxa

Napoli - Sventato agguato nel centro della città: le forze dell'ordine hanno infatti ritrovato nella… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 07:12

Oroscopo del 4 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 06:30

Camorra, pizzo “per i carcerati”: arrestato estorsore a Soccavo

Napoli– I Carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Bagnoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 06:18

Edizioni San Gennaro e Marotta & Cafiero: una nuova alleanza per la cultura come riscatto sociale

Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 21:32

Superenalotto, estrazione del 3 aprile 2024: nessun “6”, jackpot a 15 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 21:15