Nel pomeriggio a Pontelatone, i Vigili del Fuoco di Caserta hanno compiuto un salvataggio intricato: anziano e cane erano caduti in un dirupo vicino a un corso d’acqua.
Le squadre specializzate sono intervenute prontamente, utilizzando tecniche S.A.F. per raggiungere la coppia in pericolo. Con ancoraggi e una complessa manovra di calata, i pompieri sono riusciti a recuperare anziano e animale, portandoli in salvo.
Durante l’operazione di soccorso, l’anziano è stato assistito per le ferite riportate, mentre il cane, seppur spaventato, è stato ritrovato in buone condizioni. Entrambi sono stati riportati in superficie, con l’anziano che ha ricevuto ulteriore assistenza dai sanitari del 118.
Grazie alla prontezza e all’esperienza delle squadre di soccorso, il pericolo è stato scongiurato e anziano e cane sono stati riuniti in sicurezza con i loro cari.
Il festival internazionale di Commedia dell'Arte, ComeDì, sotto la direzione di Antonio Rao Gargiulo, è… Leggi tutto
Un grosso cinghiale è stato avvistato a Casal Palocco, Roma, nella giornata di ieri, 17… Leggi tutto
Lucia Di Mauro Montanino, vedova di una guardia giurata uccisa dalla camorra a Napoli nel… Leggi tutto
Oana Iuliana Hancianu, 37enne originaria di Bucarest ma cittadina italiana, ha lanciato un appello disperato… Leggi tutto
Willie Peyote sarà protagonista di un evento alla Feltrinelli di Napoli venerdì 21 febbraio. L'appuntamento… Leggi tutto
Il mondo del giornalismo è in lutto per la scomparsa di Ilaria Iacoboni, riconosciuta voce… Leggi tutto