I meteorologi prevedono il ritorno dell’alta pressione africana sull’Italia nel prossimo weekend, portando condizioni stabili e soleggiate, con temperature eccezionalmente elevate per il periodo. Sarà un weekend caldo, con valori tardo-primaverili o addirittura estivi in alcune zone.
Masse d’Aria Calda dall’Africa: Anomalie Climatiche in Europa L’arrivo di masse d’aria eccezionalmente calda direttamente dal Nord Africa provocherà un’impennata termica in Italia e gran parte dell’Europa centro-occidentale. Le temperature potranno superare le medie stagionali di parecchi gradi, con punte anche molto elevate.
In particolare, le regioni alpine e appenniniche potranno registrare temperature elevate con rischio di valanghe. Caldo Record in Arrivo: Massime fino a 28°C al Sud, 25°C a Roma.
Nel weekend, le massime potranno raggiungere valori eccezionali, con picchi fino a 28°C al Sud e 25°C a Roma. Anche in altre città come Firenze, Foggia, Matera, Catanzaro, Cosenza, Oristano e Catania si prevedono temperature elevate.
In pianura si potranno superare i 26°C, con condizioni di caldo anomalo per il periodo. Queste previsioni meteo indicano un ritorno dell’anticiclone africano con un caldo anomalo nel prossimo weekend in Italia e gran parte dell’Europa centro-occidentale.
Sia sulle regioni alpine che su quelle appenniniche si consiglia prudenza per il rischio di valanghe dovuto agli ingenti accumuli nevosi e alle temperature elevate. Preparetevi ad una breve parentesi primaverile che farà sentire il clima più estivo che mai.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto