angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 22:27
17.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Ritorno dell’Anticiclone Africano con Caldo Anomalo nel Weekend

SULLO STESSO ARGOMENTO

I meteorologi prevedono il ritorno dell’alta pressione africana sull’Italia nel prossimo weekend, portando condizioni stabili e soleggiate, con temperature eccezionalmente elevate per il periodo. Sarà un weekend caldo, con valori tardo-primaverili o addirittura estivi in alcune zone.

PUBBLICITA

Masse d’Aria Calda dall’Africa: Anomalie Climatiche in Europa L’arrivo di masse d’aria eccezionalmente calda direttamente dal Nord Africa provocherà un’impennata termica in Italia e gran parte dell’Europa centro-occidentale. Le temperature potranno superare le medie stagionali di parecchi gradi, con punte anche molto elevate.

In particolare, le regioni alpine e appenniniche potranno registrare temperature elevate con rischio di valanghe. Caldo Record in Arrivo: Massime fino a 28°C al Sud, 25°C a Roma.

Nel weekend, le massime potranno raggiungere valori eccezionali, con picchi fino a 28°C al Sud e 25°C a Roma. Anche in altre città come Firenze, Foggia, Matera, Catanzaro, Cosenza, Oristano e Catania si prevedono temperature elevate.

In pianura si potranno superare i 26°C, con condizioni di caldo anomalo per il periodo. Queste previsioni meteo indicano un ritorno dell’anticiclone africano con un caldo anomalo nel prossimo weekend in Italia e gran parte dell’Europa centro-occidentale.

Sia sulle regioni alpine che su quelle appenniniche si consiglia prudenza per il rischio di valanghe dovuto agli ingenti accumuli nevosi e alle temperature elevate. Preparetevi ad una breve parentesi primaverile che farà sentire il clima più estivo che mai.


Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2024 - 13:26


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento