I meteorologi prevedono il ritorno dell’alta pressione africana sull’Italia nel prossimo weekend, portando condizioni stabili e soleggiate, con temperature eccezionalmente elevate per il periodo. Sarà un weekend caldo, con valori tardo-primaverili o addirittura estivi in alcune zone.
Masse d’Aria Calda dall’Africa: Anomalie Climatiche in Europa L’arrivo di masse d’aria eccezionalmente calda direttamente dal Nord Africa provocherà un’impennata termica in Italia e gran parte dell’Europa centro-occidentale. Le temperature potranno superare le medie stagionali di parecchi gradi, con punte anche molto elevate.
In particolare, le regioni alpine e appenniniche potranno registrare temperature elevate con rischio di valanghe. Caldo Record in Arrivo: Massime fino a 28°C al Sud, 25°C a Roma.
Nel weekend, le massime potranno raggiungere valori eccezionali, con picchi fino a 28°C al Sud e 25°C a Roma. Anche in altre città come Firenze, Foggia, Matera, Catanzaro, Cosenza, Oristano e Catania si prevedono temperature elevate.
In pianura si potranno superare i 26°C, con condizioni di caldo anomalo per il periodo. Queste previsioni meteo indicano un ritorno dell’anticiclone africano con un caldo anomalo nel prossimo weekend in Italia e gran parte dell’Europa centro-occidentale.
Sia sulle regioni alpine che su quelle appenniniche si consiglia prudenza per il rischio di valanghe dovuto agli ingenti accumuli nevosi e alle temperature elevate. Preparetevi ad una breve parentesi primaverile che farà sentire il clima più estivo che mai.
Articolo pubblicato il giorno 3 Aprile 2024 - 13:26

Pubblicato il: 09/02/2025 23:33
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
NAPOLI – Il pareggio casalingo per 1-1 contro l'Udinese lascia l'amaro in bocca al Napoli, ma Alex Meret invita la...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 23:26
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
L'Udinese esce dal Maradona con un prezioso pareggio per 1-1 contro il Napoli, e il tecnico Kosta Runjaic non nasconde...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 23:17
Categoria: Calcio Napoli, Ultime Notizie
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato il pareggio per 1-1 contro l’Udinese, evidenziando il rammarico per non aver...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 22:48
Categoria: Calcio Napoli, 24 News, Live, Primo Piano, Ultime Notizie
Secondo pareggio consecutivo per il Napoli, che al "Maradona" non va oltre l’1-1 contro l’Udinese, mantenendo comunque la vetta della...
Continua a leggere
Pubblicato il: 09/02/2025 20:12
Categoria: Musica, Music, Ultime Notizie
Il vincitore del "Premio Lunezia per Sanremo 2025" è stato ufficialmente svelato da Rai Radio1 all'interno del programma "Streaming" condotto...
Continua a leggere