Cronaca Salerno

Angri, incendio in una fabbrica abbandonata: verifiche dell’Arpac

Condivid

Questa notte si è verificato un incendio in una fabbrica abbandonata ad Angri, nella provincia di Salerno. Le squadre dei Vigili del Fuoco e i tecnici del Dipartimento di Salerno dell’Arpac sono intervenuti sul posto, situato in via dei Goti, per valutare le eventuali conseguenze ambientali dell’incidente.

Attualmente, la struttura interessata dall’incendio funge da deposito di merci di diverso genere, inclusi materiali plastici, carta e detersivi. Poiché non è ancora nota la natura precisa dei materiali coinvolti nell’incendio, gli esperti dell’Arpac hanno avviato campionamenti per valutare la qualità dell’aria, estendendo l’analisi a tutti i parametri associati ai prodotti della combustione, comprese le concentrazioni di diossine e furani.

Le autorità locali hanno ricevuto indicazioni su come limitare le conseguenze ambientali dell’evento, comprese le disposizioni per la gestione delle acque utilizzate per spegnere l’incendio. Gli esiti delle valutazioni in corso verranno comunicati dall’Arpac non appena saranno disponibili.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2024 - 19:57

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26

Castellammare, festa abusiva per Luciano Verdoliva: denunciato per violazioni sul lavoro

Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:15

Fabregas avverte il Napoli: “Sarà dura anche per loro”

Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:49

Papa Francesco in rianimazione: ha avuto una crisi respiratoria

Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:31

Conte lancia messaggi a De Laurentiis: “Il mio futuro a Napoli? Cresciamo e poi si vedrà”

Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:38