Un imprenditore agricolo che operava tra i comuni di Parete e Giugliano in Campania è stato indagato per aver scaricato illegalmente rifiuti pericolosi su un terreno agricolo a Parete.
Le indagini sono state condotte dai finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania su disposizione della Procura di Aversa.
Gli accertamenti hanno fatto emergere che l’imprenditore, usufruendo di un contratto di comodato d’uso, permetteva lo scarico incontrollato di materiali di risulta provenienti da cantieri edili sul terreno di sua proprietà.
Il Gip del Tribunale di Napoli Nord ha emesso un’ordinanza che dispone il divieto temporaneo di esercizio dell’attività imprenditoriale nei confronti dell’indagato.
Inoltre, è stato emesso un decreto di sequestro preventivo del terreno di 13.000 mq, nonché di quattro mezzi pesanti utilizzati per il trasporto illecito dei materiali.
I funzionari dell’Arpac e dell’Ufficio tecnico del Comune di Parete hanno effettuato dei sopralluoghi sul terreno e hanno accertato la presenza di rifiuti pericolosi, tra cui amianto, materiali plastici, bituminosi ed edilizi.
L’imprenditore rischia una condanna per reati ambientali, tra cui l’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti pericolosi.
Inoltre, il sequestro del terreno e dei mezzi pesanti potrebbe avere un impatto significativo sull’attività imprenditoriale dell’indagato.
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto
Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto
Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto
Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto
Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto