Attualità

Assolto il carabiniere che bendò l’americano assassino del collega Mario Cerciello Rega

Condivid

Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge.

La foto di Hjorth bendato suscitò scalpore a livello mondiale, dopo che era stato portato nella caserma di via In Selci in seguito all’aggressione mortale di Cerciello Rega nel luglio 2019.

La corte di appello di Roma ha ribaltato il verdetto di primo grado e assolto il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro con la motivazione che “il fatto non costituisce reato”. La sentenza ha smontato le accuse mosse inizialmente, ristabilendo la fiducia nella giustizia secondo il difensore dell’imputato, avvocato Roberto De Vita.

Nel frattempo, la procura generale ha richiesto condanne pesanti per Finnegan e Hjorth nel processo di appello bis, annullando alcune condanne precedenti e ribaltando decisioni su circostanze aggravanti e accuse specifiche.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 19:15

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Platinette ricoverato per controlli medici

Mauro Coruzzi, noto come Platinette, ha condiviso un video messaggio sui social, spiegando la sua… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 18:21

Reputazione turistica: l’Italia si posiziona al primo posto in Europa

Per il secondo anno consecutivo, l’Italia si riconferma come la destinazione europea di eccellenza per… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 18:14

Napoli, violenza tra detenuti: protocollo operativo per individuare i casi sospetti

Un'intesa tra l'ASL Napoli 1 Centro, la Procura della Repubblica e il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 18:07

Le favole della saggezza: il primo marzo al Nest uno spettacolo per tutta la famiglia

Lo spettacolo "Le favole della saggezza" sarà rappresentato il 1° marzo alle ore 18 presso… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 18:00

Truffa anziana a Faenza: arrestato 20enne incensurato di Napoli

Faenza – Un giovane di 20 anni, incensurato e residente in provincia di Napoli, è… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 17:36

Evento di canti e danze cortesi al Museo Michelangelo di Caserta

Un concerto presso il museo Michelangelo di Caserta conclude una serie di tre eventi organizzati… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 17:24