#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Assolto il carabiniere che bendò l’americano assassino del collega Mario Cerciello Rega

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge.

PUBBLICITA

La foto di Hjorth bendato suscitò scalpore a livello mondiale, dopo che era stato portato nella caserma di via In Selci in seguito all’aggressione mortale di Cerciello Rega nel luglio 2019.

La corte di appello di Roma ha ribaltato il verdetto di primo grado e assolto il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro con la motivazione che “il fatto non costituisce reato”. La sentenza ha smontato le accuse mosse inizialmente, ristabilendo la fiducia nella giustizia secondo il difensore dell’imputato, avvocato Roberto De Vita.

Nel frattempo, la procura generale ha richiesto condanne pesanti per Finnegan e Hjorth nel processo di appello bis, annullando alcune condanne precedenti e ribaltando decisioni su circostanze aggravanti e accuse specifiche.


Articolo pubblicato il giorno 26 Aprile 2024 - 19:15



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento