Arte e Musei

Aldo Fiorillo Limen: ultimi giorni per visitare la mostra al Museo FRaC di Baronissi

Condivid

La sensibilità di Aldo Fiorillo in mostra

La mostra ALDO FIORILLO LIMEN al Museo FRaC di Baronissi offre l’opportunità di ammirare ventotto scatti in bianco e nero dell’artista. Le fotografie, esposte nella Galleria dei Frati, fanno parte della serie “Punti di arrivo, punti di partenza”, datata a partire dal 2017. Questa esposizione, curata da Massimo Bignardi e Carlo Pecoraro, propone una vasta gamma di emozioni e narrazioni attraverso le immagini di Aldo Fiorillo. La mostra sarà visitabile fino a domenica 5 maggio.

Riflessioni sulle immagini di Aldo Fiorillo

Aldo Fiorillo, con la sua tecnica impeccabile in bianco e nero, invita gli spettatori a riflettere sul concetto di confine, di arrivo e partenza, attraverso le sue fotografie. Le immagini esposte pongono domande sull’incertezza e sulla dualità della vita, suggerendo la presenza di un limen, un confine che separa o unisce. Le opere di Fiorillo catturano scenari urbani e geometrici che conducono lo spettatore in un viaggio visivo affascinante.

La prospettiva di Aldo Fiorillo

Le fotografie di Aldo Fiorillo trascinano gli osservatori in scenari prospettici e geometrici, mantenendo sempre una profondità visiva intrigante. Attraverso la sua tecnica di scatto in bianco e nero, Fiorillo riesce a definire con precisione contorni, linee e dettagli, offrendo un’esperienza visiva unica e coinvolgente. I suoi lavori esplorano luoghi come la metropolitana, le strade, le rovine antiche, catturando momenti che sfidano la staticità e trasportano gli spettatori in un mondo in continuo movimento.

Chi è Aldo Fiorillo

Aldo Fiorillo, nato a Cava de’ Tirreni nel 1971, è un fotografo che si distingue per la sua predilezione per le fotografie in bianco e nero. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose mostre e progetti, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti nel mondo della moda e dell’arte fotografica. Il suo stile unico e la sua capacità di catturare emozioni attraverso l’obiettivo lo rendono una figura di spicco nel panorama fotografico contemporaneo. Collabora con vari progetti editoriali e riviste, contribuendo alla diffusione della sua arte e della sua visione artistica unica.


Articolo pubblicato il giorno 29 Aprile 2024 - 18:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Siglato protocollo d’intesa tra Parco Archeologico e Scuola Superiore della Magistratura a Castel Capuano.

Un’importante collaborazione è stata recentemente avviata a Castel Capuano tra il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 14:49

Napolifonia: evento musicale gratuito alla Basilica di San Giacomo degli Spagnoli per celebrare Napoli Città della Musica

La città di Napoli si prepara ad accogliere nuovamente la rassegna musicale "A Corde Spiegate",… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 14:42

Torre Annunziata, spari al Lido Azzurro: arrestato anche il secondo pistolero: ha soli 16 anni

Un altro rampollo dei clan di Torre Annunziata è stato arrestato dalla Polizia per l'agguato… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 14:37

Pagani, anziana morta dopo due mancati ricoveri: indagati medico e 4 infermieri

Pagani. Per due volte l’ambulanza arriva in casa per visitarla, non ritenendo però necessario il… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 14:29

Napoli, striscione contro Piantedosi: “Ministro vattene”

Napoli. "Vogliamo welfare, diritti, riscatto. Non polizia e controlli, no al ddl 1660. Piantedosi Vattene".… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 14:20

Spari a Casal di Principe: chiesta la condanna per il figlio di Sandokan

Cinque anni di reclusione per Emanuele Libero Schiavone, figlio del boss Francesco detto Sandokan, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 14:15