La produzione della shirt in cotone ecosostenibile con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato da Mike Del Mundo, le capsule collection di Naruto e One Piece ela promozione dei valori della sostenibilità, dell’inclusività, della creatività e dell’innovazione
Alcott torna al COMICON Napoli e nell’edizione 2024 del Festival Internazionale della Cultura Pop, che si svolgerà alla Mostra D’Oltremare dal 25 al 28 aprile, porta e condivide con i comiconiani, i suoi valori della sostenibilità, inclusività, creatività e innovazione. Al Pop Up Store Alcott, già presente lo scorso anno, che ospiterà iniziative e eventi entusiasmanti per gli amanti della cultura pop, si aggiunge un nuovo spazio, nel padiglione 4, con le capsule collection di due tra i personaggi più amati: Naruto e One Piece.
È ancora una volta Alcott a produrre la shirt con l’illustrazione del poster ufficiale del festival realizzato per questa XXIV edizione di COMICON Napoli da Mike Del Mundo, uno dei più noti e apprezzati disegnatori nordamericani, che ha lavorato a X-Men Legacy, Elektra, Thor, Avengers, Weird World, Hulk e Spawn. Nel rispetto della tutela dell’ambiente, la scelta del tessuto è il cotone ecosostenibile.
Attento al territorio e alle tematiche sociali, Alcott regala ai bambini e ai ragazzi di cinque associazioni, ore di giochi e divertimento al COMICON Napoli 2024. All’associazione Tutticolori, già coinvolta lo scorso anno, si aggiungono le associazioni ASD Kodokan Sport Napoli, ASSO.GIO.CA Associazione gioventù cattolica, ASD Baskinsieme, Oltrelastrada Laboratorio di educativa territoriale.
Spazio anche alla creatività con Alcott contest creator “Gioia di vivere”, che renderà protagonisti giovani creatori di contenuti dinamici e divertenti, a cui viene offerta un’opportunità di lavoro. Tra loro, infatti, ne saranno selezionati alcuni a cui sarà affidata la realizzazione di contenuti per i canali social ufficiali Alcott.
Alcott, insieme agli altri brand del gruppo Capri, prestano particolare attenzione all’innovazione e si avvicina al mondo universitario, con il cofinanziamento di una borsa di ricerca dottorale per un giovane ricercatore nel Dottorato di Interesse Nazionale in “Design per il Made in Italy: Identità, Innovazione e Sostenibilità”, coordinato dalla professoressa Alessandra Cifarelli, con la supervisione della professoressa Maria Antonietta Sbordone, presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli convenzionata con altri 16 Atenei italiani. Il progetto di ricerca dal titolo “Spacesuits Design. Textile design innovation for performative garments and service system” mira alla progettazione e alla realizzazione di tessili innovativi ed avanzati per la progettazione e prototipazione di un abbigliamento spaziale focalizzato ad attività extra-veicolari ed intra-veicolari. Lo scopo del progetto è fornire supporto alle nuove traiettorie del settore aerospaziale, anticipare le tendenze di sviluppo dell’abbigliamento specializzato per il settore del turismo spaziale e il conseguente trasferimento tecnologico e di conoscenze nei settori produttivi del tessile e dell’abbigliamento tecnico e funzionale.
Con 200 store e 1.500 dipendenti, Alcott è una realtà internazionale presente in Italia, Spagna, Grecia, Libano, Arabia Saudita, Kuwait e a Malta e, quest’anno, con il suo spirito d’avventura, rinnova la vicinanza al COMICON Napoli, entra in un luogo felice, d’incontro, dove poter essere sempre se stessi e dove scoprire i valori di amicizia, condivisione, arte e cultura, uguaglianza e rispetto.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto