Ultime Notizie

Napoli, multa di oltre 12mila euro per gli autori dell’abbattimento di 75 alberi di ciliegio a Chiaiano

Condivid

Dopo la denuncia di Europa Verde, il Comune di Napoli ha inflitto una sanzione amministrativa di oltre 12.000 euro agli autori del taglio indiscriminato di 75 alberi di ciliegio in Viale dei Ciliegi, avvenuto all’inizio di gennaio. Le procedure di controllo sono state avviate in risposta alla segnalazione dell’associazione ambientalista, e le sanzioni sono state applicate in base alle normative vigenti.

Alberi Ciliegio tagliati fuorgrotta

Le indagini hanno rivelato che il taglio degli alberi era stato eseguito senza alcuna autorizzazione, e che l’area interessata era soggetta a vincolo paesaggistico, facente parte del perimetro del parco metropolitano delle colline.

Questo gesto ha trasformato un’area verde rigogliosa e colorata in una radura triste e desolata.

Francesco Emilio Borrelli, parlamentare, e Rino Nasti, consigliere della quinta Municipalità per Europa Verde, hanno dichiarato che Europa Verde vigilerà affinché vengano piantumati nuovi alberi al più presto.

La sanzione inflitta serve da monito per coloro che pensano di abbattere alberi senza criterio, danneggiando l’ambiente e la salute dei cittadini. Hanno inoltre elogiato l’intervento dell’Unità operativa di Scampia della Polizia Municipale per la tutela dell’ambiente.

“ Un gesto deprecabile che danneggia l’ambiente e, soprattutto, danneggia la salute dei cittadini. Bene ha fatto a intervenire l’Unità operativa di Scampia della Polizia Municipale che ha dimostrato attenzione per la tutela dell’ambiente”. 


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2024 - 16:14

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Como Napoli, Conte: “Momento non semplice. Scudetto? Non commento frasi di altri dirigenti”

NAPOLI – Antonio Conte tiene alta la concentrazione alla vigilia di Como-Napoli, sfida in programma… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:20

Reati contro il patrimonio, 46enne arrestata a Napoli: dovrà scontare oltre sei anni di carcere

NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato una 46enne napoletana in esecuzione di un… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:13

Controlli su movida al Vomero, identificate 259 persone. Sequestrati 500 kg di alimenti in cattivo stato

NAPOLI – Maxi operazione di controllo nel quartiere Vomero, dove la Polizia di Stato, in… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 15:06

Pino Strabioli a Napoli: il ciclo di incontri Il Valore dell’Esperienza ospita un grande protagonista della televisione e del teatro italiano

Un appuntamento speciale avrà luogo giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 16.30, nella Sala Eventi… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 13:30

Trento, poliziotta transgender aggredita a calci e pugni da tre ultras in un locale

Un’aggressione brutale nella notte a Trento, dove una poliziotta di 53 anni, attualmente impegnata nel… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 12:51

Sharing Mobility: il progetto sostenibile di Eav arriva a Pompei e Scafati

Dopo i risultati positivi ottenuti a Torre del Greco, il progetto di Sharing Mobility promosso… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 12:44