#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 15:51
13.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Al Teatro Civico 14 di Caserta, Mario Gelardi dirige il racconto di Conrad ‘I duellanti’

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Casoria, ordigno danneggia autonoleggio

Mario Gelardi porta in scena “I Duellanti” a Caserta

PUBBLICITA

Sabato 6 aprile alle ore 20.00, al Teatro Civico 14 di Caserta, l’autore e regista Mario Gelardi dirige l’adattamento teatrale de “I duellanti”, tratto dal racconto di Joseph Conrad. Lo spettacolo è interpretato da Carlo Di Maro e Antonio Turco, con replica domenica 7 aprile alle ore 18.00.

Uno scontro di vita tra due opposti

Il lavoro teatrale racconta il conflitto esistente tra due militari, Gabriel Féraud e Armand d’Hubert, che iniziano una rivalità per motivi futili e continuano a sfidarsi ogni volta che si trovano di fronte. I due personaggi rappresentano due estremi: da una parte la razionalità e il buon senso di d’Hubert, dall’altra la violenza e l’istinto di Féraud. La loro lotta sembra andare oltre la razionalità, sottolineando l’assurdità e l’ingiustificabilità degli eventi drammatici della vita.

L’interpretazione di Francesco Niccolini

Nella versione teatrale curata da Francesco Niccolini, gli attori che interpretano i duellanti danno vita a un mondo passato che riflette il costante conflitto tra gli esseri umani. Il duello rappresentato nei personaggi di Féraud e d’Hubert si estende a temi universali come la guerra, l’odio e la pulsione verso la distruzione, evidenziando la necessità di trovare nell’amore un antidoto all’istinto di morte. La storia dei due protagonisti ci ricorda che, nonostante la dicotomia in cui sono intrappolati, nessuno dei due desidera veramente la morte dell’altro, ma sono legati in modo insensato e inscindibile.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2024 - 11:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento