Cronaca di Napoli

Napoli, le mire degli altri clan sulla zona dei Troncone dietro l’agguato di Piazza Italia a Fuorigrotta

Condivid

E’ stata operata nella notte la donna. L.M.

di 49anni, rimasta ferita per errore ieri pomeriggio al parco giochi di piazza Italia a Fuorigrotta nel corso di un agguato di camorra.

Il proiettile si era conficcato nella gamba sinistra. I medici dell’ospedale San Paolo, dove si trova ricoverata, hanno estratto il proiettile e stabilizzata. È stata giudicata guaribile in 30 giorni. È stata anche già interrogata dagli agenti del commissariato san Paolo che conducono le indagini. Non è stata di grande aiuto alle indagini perché al momento degli spari era intenta a giocare con la figlioletta.

Gli inquirenti nel frattempo hanno lavorato incessantemente da ieri pomeriggio per chiarire l’accaduto. È evidente che si è trattato di un agguato di camorra mancato. Ci sarebbero le attenzioni dei clan della zona a prendere possesso  del territorio del clan Troncone, in questo momento in difficoltà con la detenzione del boss Vitale Troncone e del figlio.

Ci sono gli Esposito-Iadonisi (della zona Bagnoli-Loggetta), il clan Volpe-Baratto che controlla la parte bassa di Fuorigrotta e anche i Sorianiello di Soccavo che puntano a mettere le mani sugli affari illeciti dei Troncone.

 Le mire degli altri clan sulla zona controllata dai Troncone

Gli investigatori sono sulle tracce del commando che dovrebbe essere composto da giovani inesperti visto per come hanno agito sparando tra la folla e senza colpire il bersaglio stabilito. Le immagini delle numerose telecamere pubbliche e private presenti in zona stanno aiutando la polizia a ricostruire l’accaduto.

Il Dna presente nel casco abbandonato durante la fuga da un o dei componenti del commando di killer potrebbe aiutare a risalire alla sua identità. Nel frattempo ci si interroga su un successivo episodio avvenuto sempre nella serata di ieri.

Un giovane legato al clan Troncone – come riporta Il Roma in edicola– sarebbe stato ferito con il calcio di un pistola mentre si trovava in via Rossetti.

 L’agguato del primo marzo in via delle Scuole Pie

L’agguato di ieri sera in piazza Italia fa seguito alla sparatoria avvenuta la sera del primo marzo scorso in via delle Scuole Pie. E anche in quel caso fu trovato un casco rotto, probabilmente caduto o alla vittima mancato o ai killer.

 


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2024 - 08:55

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Napoli abbraccia l’Europa, in Piazza Dante arriva il Mercato Internazionale con ospiti dalla Scozia

Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:45

Campania da podio a Monopoli, pioggia di medaglie nella ginnastica artistica

La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:29

Sorrento, il Rotary tra scuola e ospedale riscopre il valore dell’uomo

A Sorrento, la “Magia del Rotary” ha fatto di nuovo tappa, e lo ha fatto… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:22

Fuorigrotta, centauro investito e lasciato sull’asfalto da pirata della strada: trauma cranico, braccio e costole rotte

È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:15

Minaccia di incendiare la casa della mamma: arrestato 22enne

Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall'esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall'intervento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:59

Sgominata la banda dei ponteggi: ecco chi sono gli 11 arrestati

Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:37