#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 07:06
9.1 C
Napoli

Nuove aggressioni alla polizia penitenziaria nel carcere di Ariano Irpino

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ancora una volta la Casa Circondariale di Ariano Irpino è teatro di gravi episodi di violenza e disordini.

Nella giornata di ieri, 4 aprile, alcuni detenuti facinorosi si sono opposti con veemenza alle operazioni di perquisizione nelle loro celle, volte al sequestro di due smartphone detenuti illegalmente.

PUBBLICITA

Durante le concitate fasi dell’intervento, i detenuti hanno non solo ostacolato il degli agenti, ma hanno anche proferito minacce nei confronti degli stessi, del Comandante e del Direttore, intervenuti per sedare la rivolta.

Questi gravi fatti hanno provocato l’interruzione delle normali attività trattamentali per gli altri detenuti rispettosi delle regole e hanno creato un clima di forte tensione all’interno dell’istituto.

Solo grazie al sangue freddo e all’alto livello di professionalità degli agenti di è stato possibile ripristinare l’ordine e la sicurezza. A conclusione degli eventi, sono state avviate le procedure sanzionatorie previste dalla legge per i detenuti responsabili dei disordini, che sono stati inoltre deferiti all’autorità giudiziaria competente.

L’episodio di ieri evidenzia ancora una volta la drammatica situazione in cui versa la Casa Circondariale di , caratterizzata da una cronica carenza di personale che mette a serio rischio la sicurezza degli operatori e degli stessi detenuti.

Il Segretario Regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, esprime plauso agli agenti per il loro coraggio e la loro professionalità, dimostrata anche in condizioni di estrema difficoltà.

Per fronteggiare le criticità dell’istituto e per sostenere il lavoro degli agenti, il Segretario Generale dell’OSAPP, Leo Beneduci, sarà presente ad Ariano Irpino il prossimo 9 aprile per una visita ispettiva e per un’assemblea con il personale.

L’OSAPP Campania denuncia con forza le condizioni inaccettabili in cui sono costretti ad operare gli agenti di Polizia Penitenziaria di Ariano Irpino e chiede un intervento immediato da parte dell’Amministrazione Penitenziaria per garantire la sicurezza all’interno dell’istituto e tutelare i diritti dei lavoratori.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2024 - 09:51


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento