Nuovi controlli dei Carabinieri per contrastare la presenza di “armi della movida” e il traffico di droga nella movida violenta di Afragola e Casoria teatro negli ultimi giorni di fatti di sangue tra giovanissimi.
Punti Chiave Articolo
Durante le operazioni, intensificate nelle ultime ore nei due comuni i carabinieri della compagnia di Casoria e del gruppo di Castello di Cisterna, con il supporto del Reggimento Campania e della Polizia locale di Afragola, hanno setacciato attentamente le due città.
In totale sono state identificate oltre 600 persone e controllati circa 340 veicoli. Sono state elevate 49 sanzioni al codice della strada e sono stati sequestrati 18 mezzi.
Un 20enne di Arzano, Federico Termano, è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio, trovato in possesso di 16 grammi di marijuana, 2 di cocaina e altrettanti di crack. Attualmente si trova in carcere in attesa di giudizio.
Inoltre, sono stati individuati 14 consumatori di droga, segnalati alla Prefettura e sanzionati amministrativamente. Tra le scoperte più rilevanti, sono state confiscate alcune “armi della movida”, tra cui un coltellino, un tirapugni e uno sfollagente, sottratte a tre giovani denunciati all’Autorità giudiziaria.
In un’operazione nel rione Salicelle è stato scoperto e sequestrato un sistema di videosorveglianza abusivo installato in un’abitazione presunta piazza di spaccio.
Infine, è stata sospesa l’attività di un bar in corso Napoli, ad Afragola, e il titolare è stato sanzionato per mancata tracciabilità e cattiva conservazione dei cibi.
I controlli continueranno anche nelle prossime ore per garantire la sicurezza e contrastare il fenomeno della movida e del traffico di droga nelle due città.
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto