Con il decreto sindacale n. 58/2024, il Sindaco di Afragola, Antonio Pannone, ha azzerato la Giunta comunale. La decisione, spiega il Primo Cittadino, non è dovuta a una crisi, ma si inserisce in un percorso di rinnovato impegno al servizio della comunità, condiviso con il sottosegretario Pina Castiello, che manterrà la carica di vice Sindaco.
“L’azzeramento della Giunta – sottolinea Pannone – è un’occasione per una verifica politica e una ricognizione degli assetti di governo, al fine di perseguire con ancora maggiore efficacia gli ambiziosi obiettivi programmatici che abbiamo condiviso con i cittadini”.
Tra le sfide principali che attendono la nuova Giunta, il Sindaco menziona l’adozione del nuovo Piano Urbanistico Comunale e la realizzazione delle opere pubbliche finanziate con i fondi RFI.
Pannone confida nella piena operatività della nuova Giunta e nel riequilibrio di capacità e competenze, per esprimere compiutamente un coerente modello politico-amministrativo. “Sono certo – conclude – che la nuova squadra saprà affrontare con dedizione e competenza le sfide che ci attendono, contribuendo al progresso della nostra comunità e allo sviluppo sostenibile del nostro territorio”.
Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2024 - 19:46