Ultime Notizie

Afragola, spunta il dipinto di mister Pellapazzo accanto alla Madonna dell’Arco: la denuncia di Borrelli

Condivid

Durante le celebrazioni pasquali, diversi cittadini hanno riportato al deputato Francesco Emilio Borrelli due fatti inquietanti. Ad Afragola, nel Rione Salicelle, è stato posizionato un dipinto raffigurante Mister Pellapazzo accanto all’altarino dedicato alla Madonna dell’Arco.

Madonna dellArco altarino mister Pellapazzo

A Volla, invece, è stato segnalato un gesto di riverenza della processione davanti alla casa di persone agli arresti domiciliari.

Il deputato ha chiesto un’indagine da parte della magistratura su entrambi gli episodi, affermando che non può essere consentita la santificazione di criminali e delinquenti.

“Chiedo un intervento della magistratura per indagare su quanto accaduto ad Afragola e a Volla. Non possiamo consentire la santificazione di camorristi, criminali e delinquenti. Tutto questo è intollerabile.

Bisogna distinguere tra chi è realmente devoto e chi invece si professa un ‘fujente’ infiltrandosi in queste cerimonie per celebrare la malavita, questi soggetti vanno individuati e puniti severamente. Chiedo inoltre al Vescovo di Napoli, Mimmo Battaglia, di prendere pubblicamente le distanze da quanto accaduto.

Gli altarini al Rione Salicelle erano già stati oggetto di un intervento dei Carabinieri, poiché le luci che li illuminavano erano allacciate abusivamente alla rete elettrica. Oggi invece spunta un dipinto di Mister Pellapazzo, che è sempre stato un esempio negativo.

Nel 2015 venne arrestato per spaccio di cocaina e, come se non bastasse, occupava abusivamente da anni una casa popolare, nonostante sui social ostentasse uno stile di vita immerso nel lusso. Non possiamo consentire che la religione sia inquinata da chi vuole trasformare dei criminali in santi o martiri.

Serve un’azione decisa per individuare questi soggetti e liberare le funzioni e i riti religiosi dalle infiltrazioni criminali”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2024 - 11:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La realtà virtuale e l’intelligenza artificiale possono cambiare il settore dei giochi da casinò online?

L’industria dei casinò è un settore attualmente davvero molto dinamico, visto che si dimostra sempre… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:01

Napoli Est, Saiello (M5S): “Bonifica, il tempo è scaduto! Regione chiarisca cronoprogramma”

"Napoli Est, una ferita aperta da trent'anni, simbolo dell'immobilismo politico. Un territorio strategico, abbandonato a… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:43

Mercoledì nel duomo di Napoli i funerali di Roberto De Simone

Napoli – Saranno celebrati mercoledì 9 aprile, alle ore 16, nel Duomo di Napoli, i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:36

Mutti, in arrivo 1.300 assunzioni stagionali per la trasformazione del pomodoro

Parte ufficialmente la campagna di trasformazione del pomodoro 2025 per Mutti, eccellenza italiana del settore… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:29

Mondragone, il lato oscuro dell’infanzia: madri insegnano alle figlie l’arte del furto

Una vicenda sconcertante scuote la tranquilla cittadina di Mondragone. Due donne, presumibilmente di origine bulgara,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:22

Camorra, l’imprenditore Antonio Fusco “referente stabile” del clan Bidognetti

CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:15