Nella mattinata di oggi, il personale della Guardia Costiera e della Polizia di Stato ha individuato due individui mentre tentavano di estrarre acqua di mare utilizzando bidoni di plastica e motopompe, nel Porto di Torre del Greco e nella zona de La Scala, nell’ambito delle operazioni di sorveglianza per la protezione dell’ambiente marino e della filiera ittica.
Questa operazione è il frutto di una sorveglianza costante avviata nei giorni precedenti. Ogni attività di prelievo non autorizzato è stata immediatamente interrotta dalla Guardia Costiera, che ha inflitto una sanzione pecuniaria di circa 2.000 Euro per ciascun individuo, come previsto dal Codice della Navigazione.
Questa azione si aggiunge a un intervento simile effettuato il mese scorso dalla Guardia Costiera di Torre del Greco, quando è stata fermata e sanzionata una persona che stava prelevando acqua dal porto, presumibilmente destinata alla vendita al dettaglio di prodotti ittici, in violazione delle norme vigenti.
Si ricorda che è assolutamente vietato utilizzare acqua di mare, soprattutto quella prelevata da porti, per trattare molluschi bivalvi destinati al consumo umano. Tali prodotti possono essere commercializzati solo dopo essere stati adeguatamente trattati in centri autorizzati di depurazione o dopo essere stati mantenuti in stabulazione. È altresì vietato utilizzare acqua di mare per scongelare prodotti ittici e rivenderli come freschi.
Superenalotto, nessun 6 ne 5+ al concorso odierno. Realizzati invece dieci 5 da 14 mila… Leggi tutto
Napoli. E' virale il video di Stefano De Martino che si esibisce nel balletto del… Leggi tutto
Patrick Vieira, tecnico del Genoa, ha analizzato con lucidità la sconfitta casalinga per 2-1 contro… Leggi tutto
Il Napoli torna da Genova con tre punti preziosi, ma anche con qualche lezione da… Leggi tutto
Antonio Conte non fa sconti al suo Napoli, nonostante la vittoria per 2-1 contro il… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 dicembre: BARI 19 41 16 20 75… Leggi tutto