Xavi, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli. L’andata, di oltre due settimane fa al Maradona, è finità in parità: si parte dunque dall’1-1 firmato Lewandowski-Osimhen.
“Siamo pronti e altamente motivati per questa sfida – le parole del tecnico –. L’elemento chiave per noi è l’entusiasmo. Sono passati quattro anni dall’ultima volta che abbiamo raggiunto i quarti di finale, affronteremo una squadra campione d’Italia che forse non è al massimo, ma resta comunque una formazione di alto livello. Il nostro obiettivo è far vivere ai tifosi una notte magica. Non credo che ci siano favoriti, ma sicuramente avremo il loro sostegno dalla nostra parte”.
“Credo che ci siano delle similitudini tra la situazione del Napoli e quella del Barcellona. Entrambe le squadre sono solide e dinamiche. I giocatori sono a loro agio in campo. Nonostante le assenze, anche noi affrontiamo la partita con fiducia. Dovremo competere al massimo e dimostrare le nostre capacità. Abbiamo fatto meglio di loro al Maradona e dobbiamo ripeterci”.
“Vogliamo invertire la tendenza degli ultimi anni e dimostrare di poter competere a questo livello. Non accetteremo le assenze come scusa, ma piuttosto come una motivazione aggiuntiva. Non abbiamo paura di fallire; al contrario, sentiamo la necessità di competere e fare bene in questa competizione.”
“Dobbiamo gestire ogni dettaglio con attenzione, mostrando pazienza in attacco e solidità difensiva. Abbiamo giocatori con esperienza, ma anche giovani promettenti che sanno fare bene il loro lavoro. Da quanto abbiamo analizzato guardando le loro partite, ci aspettiamo un Napoli coraggioso. Prevediamo una partita aperta e spettacolare. Il Napoli non specula, va all’attacco e supera la pressione avversaria. Siamo consapevoli di affrontare i campioni d’Italia e siamo pronti per la sfida.”
Kikì annuncia il lancio del suo nuovo singolo, "'Sta lengua", in uscita il prossimo venerdì… Leggi tutto
PARIGI – "Trauma facciale con ferite multiple". È questa la prima diagnosi dello staff medico… Leggi tutto
Due episodi di truffa ai danni di anziani si sono conclusi con l’arresto di due… Leggi tutto
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto
Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto