Calcio Napoli

Xavi: “Noi meglio del Napoli al Maradona, dobbiamo ripeterci in casa. Nessun favorito, ma avremo i tifosi dalla nostra parte”

Condivid

Xavi, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli. L’andata, di oltre due settimane fa al Maradona, è finità in parità: si parte dunque dall’1-1 firmato Lewandowski-Osimhen.

“Siamo pronti e altamente motivati per questa sfida – le parole del tecnico –. L’elemento chiave per noi è l’entusiasmo. Sono passati quattro anni dall’ultima volta che abbiamo raggiunto i quarti di finale, affronteremo una squadra campione d’Italia che forse non è al massimo, ma resta comunque una formazione di alto livello. Il nostro obiettivo è far vivere ai tifosi una notte magica. Non credo che ci siano favoriti, ma sicuramente avremo il loro sostegno dalla nostra parte”.

“Credo che ci siano delle similitudini tra la situazione del Napoli e quella del Barcellona. Entrambe le squadre sono solide e dinamiche. I giocatori sono a loro agio in campo. Nonostante le assenze, anche noi affrontiamo la partita con fiducia. Dovremo competere al massimo e dimostrare le nostre capacità. Abbiamo fatto meglio di loro al Maradona e dobbiamo ripeterci”.

“Vogliamo invertire la tendenza degli ultimi anni e dimostrare di poter competere a questo livello. Non accetteremo le assenze come scusa, ma piuttosto come una motivazione aggiuntiva. Non abbiamo paura di fallire; al contrario, sentiamo la necessità di competere e fare bene in questa competizione.”

“Dobbiamo gestire ogni dettaglio con attenzione, mostrando pazienza in attacco e solidità difensiva. Abbiamo giocatori con esperienza, ma anche giovani promettenti che sanno fare bene il loro lavoro. Da quanto abbiamo analizzato guardando le loro partite, ci aspettiamo un Napoli coraggioso. Prevediamo una partita aperta e spettacolare. Il Napoli non specula, va all’attacco e supera la pressione avversaria. Siamo consapevoli di affrontare i campioni d’Italia e siamo pronti per la sfida.”


Articolo pubblicato il giorno 11 Marzo 2024 - 15:14

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18