Nella giornata di martedì 27 marzo, un evento inaspettato ha scosso la tranquillità dei residenti di Fuorigrotta, precisamente in via Barbagallo, nelle vicinanze del Palapartenope: una voragine si è aperta improvvisamente sulla strada, creando una buca di dimensioni considerevoli, stimata intorno al metro quadrato.
La situazione ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della Protezione Civile, che stanno operando per mettere in sicurezza l’area. Le ipotesi sulle cause che hanno condotto alla formazione della voragine si concentrano sul possibile cedimento del collettore fognario sottostante, ma al momento non vi è certezza in merito.
Alcuni residenti, spaventati dall’evento, hanno richiesto l’intervento delle autorità competenti, tra cui il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha espresso preoccupazione per la situazione. “La voragine è veramente molto profonda, per poco non ci finivamo dentro con l’auto”, ha dichiarato. “È veramente inammissibile una cosa del genere, soprattutto in una strada che porta a più istituti scolastici. Poteva finire peggio della voragine al Vomero.”
Borrelli ha sottolineato la necessità di affrontare il problema strutturale del sottosuolo napoletano, evidenziando la richiesta di un piano rigoroso di verifica e manutenzione preventiva per evitare ulteriori incidenti. “Seguiremo la situazione di Fuorigrotta sperando che non sia una seconda via Morghen”, ha concluso, facendo riferimento a precedenti episodi simili avvenuti in città.
Grande attesa per giovedì 19 Dicembre alle ore 18.00 quando, presso il Grande Albergo Miramare… Leggi tutto
In un video diventato virale si vede uomo, aggrappato allo sportello di un'auto in fuga,… Leggi tutto
I carabinieri della sezione radiomobile e della stazione di Torre del Greco hanno arrestato Nino… Leggi tutto
Il volume d’affari annuo delle mafie italiane si stima attorno ai 40 miliardi di euro,… Leggi tutto
Il teatro Augusteo di Napoli ha comunicato il rinvio dello spettacolo di Sal Da Vinci… Leggi tutto
La speleologa 32enne, Ottavia Piana, vittima di un incidente nell’Abisso Bueno Fonteno, è stata portata… Leggi tutto