#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Gennaio 2025 - 19:35
13.7 C
Napoli

Villa Literno, denunciate 5 persone per macellazione clandestina di caprini

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel comune di Villa Literno, nel casertano, cinque individui sono stati sorpresi dai carabinieri mentre macellavano caprini in maniera clandestina e in condizioni igienico-sanitarie precarie.

PUBBLICITA

Le persone coinvolte sono state identificate e denunciate in stato di libertร  per reati legati alla macellazione clandestina e al maltrattamento di animali.

Durante un controllo operato dalla locale Stazione dei carabinieri, รจ emerso che le operazioni di macellazione erano in corso all’interno di un terreno di proprietร  delle stesse persone coinvolte.

Le precarie condizioni igienico-sanitarie in cui avveniva l’attivitร  hanno destato sospetti nei militari, che hanno chiesto l’intervento della ASL di San Marcellino per confermare le violazioni riscontrate.

Le autoritร  sanitarie hanno confermato le gravi carenze igienico-sanitarie presenti sul luogo, dove sono state sequestrate otto carcasse di caprini, quattro delle quali giร  caricate su un furgone, e otto animali legati pronti per la macellazione.

Il piazzale era ricoperto di fango e sporcizia, motivo per cui รจ stata disposta la confisca di tutta l’attrezzatura e del furgone utilizzato per il trasporto.

Le persone coinvolte, con un’etร  compresa tra i 25 e i 71 anni, sono state denunciate per i reati contestati e dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla legge. La situazione evidenzia la necessitร  di controlli costanti per prevenire e reprimere simili attivitร  illegali e dannose per l’ambiente e il rispetto degli animali.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2024 - 13:19


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache รจ in caricamento