Una speciale Via Crucis dei giovani a Napoli sarà raccontata da 14 street artist in occasione del tradizionale rito pasquale che narra il Calvario di Gesù.
L’iniziativa, voluta dall’arcivescovo di Napoli Mimmo Battaglia, si svolgerà in piazza del Gesù a partire dalle 20:45. Questo evento segue di pochi giorni un’altra sfilata speciale dedicata alla preghiera per la liberazione delle vittime di tratta e prostituzione.
Gli artisti coinvolti in questa iniziativa sono noti nomi come Biodpì, Nuru B, Olivieri JSD, Ancelo191, Vittorio Valiante, Trisha, Antonio Sena, Teso 1, La 180, Carlo Latino 1785, Amed, Gola,Golaone, A_Mo, e Dubbio.
L’iniziativa, nata da un’idea di Inward Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, e in collaborazione con Fabio Della Ratta, noto come Biodipì, è promossa dall’Arcidiocesi di Napoli e prodotta da Coop4Art con il supporto di alcuni sponsor.
La scelta di piazza del Gesù Nuovo come location per l’evento è simbolica, richiamando il recente appello del don Mimmo Battaglia ai giovani durante i funerali del giovane artista Giovanbattista Cutolo.
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. “Greco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto
Napoli. Già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della sua… Leggi tutto
Nel contesto dello sciopero nazionale della scuola, Anief ha manifestato a Roma accompagnata dai precari… Leggi tutto