Una speciale Via Crucis dei giovani a Napoli sarà raccontata da 14 street artist in occasione del tradizionale rito pasquale che narra il Calvario di Gesù.
L’iniziativa, voluta dall’arcivescovo di Napoli Mimmo Battaglia, si svolgerà in piazza del Gesù a partire dalle 20:45. Questo evento segue di pochi giorni un’altra sfilata speciale dedicata alla preghiera per la liberazione delle vittime di tratta e prostituzione.
Gli artisti coinvolti in questa iniziativa sono noti nomi come Biodpì, Nuru B, Olivieri JSD, Ancelo191, Vittorio Valiante, Trisha, Antonio Sena, Teso 1, La 180, Carlo Latino 1785, Amed, Gola,Golaone, A_Mo, e Dubbio.
L’iniziativa, nata da un’idea di Inward Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, e in collaborazione con Fabio Della Ratta, noto come Biodipì, è promossa dall’Arcidiocesi di Napoli e prodotta da Coop4Art con il supporto di alcuni sponsor.
La scelta di piazza del Gesù Nuovo come location per l’evento è simbolica, richiamando il recente appello del don Mimmo Battaglia ai giovani durante i funerali del giovane artista Giovanbattista Cutolo.
Acerra - Il tragico incidente stradale in cui ha perso la vita la 26enne Raffaella… Leggi tutto
Oroscopo del 2 aprile 2025: le stelle illuminano amore, lavoro e salute.Ecco cosa riservano i… Leggi tutto
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto