Un nuovo approccio verso un’economia sferica e sostenibile.
L’attuale scenario globale, caratterizzato da una crisi senza precedenti dovuta al cambiamento climatico, all’inquinamento e all’esaurimento delle risorse naturali, richiede un impegno condiviso per affrontare tali sfide. In questo contesto, emergono esigenze di innovazione e imprenditorialità sociale, unite a una profonda sensibilità ecologica.
Il seminario “Dall’Economia Circolare all’Economia Sferica: Innovazione, Sostenibilità, Umanesimo” previsto per il 21 Marzo nell’ambito del corso di Sustainability Management dell’Università degli Studi di Napoli, rappresenta un’importante occasione per approfondire tali tematiche.
All’evento interverranno il manager e autore internazionale Oscar Di Montigny e la dott.ssa Marianna Manfrino di Grateful Foundation ETS, ente impegnato nella diffusione dei principi dell’Economia Sferica®. Questo seminario si rivolge a coloro che desiderano contribuire attivamente alla costruzione di un nuovo modello economico centrato sulla responsabilità umana. Un modello che, oltre a valorizzare l’ambiente e promuovere l’equità sociale, sia in grado di garantire una crescita sostenibile per le generazioni future.
Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2024 - 18:29