stato stipulato oggi un accordo tra lâUniversitàFederico II di Napoli e il Comando Generale dellâArma dei Carabinieri per regolare le attivitàdidattiche del Corso di laurea magistrale interclasse in âScienze criminologiche, investigative e di contrasto ai crimini informaticiâ.
Lâaccordo prevede la collaborazione per offrire agli studenti lâesperienza operativa e investigativa dellâArma dei Carabinieri nel campo della prevenzione e contrasto dei crimini. Il protocollo dâintesa, firmato al Complesso dei SS. Marcellino e Festo di Napoli, consentirÃÂ agli studenti di beneficiare dellâexpertise dellâArma dei Carabinieri nella formazione su tecniche di investigazione, analisi della scena del crimine e sicurezza informatica.
Lâaccordo prevede anche lo scambio di conoscenze e la cooperazione sulle tematiche normative legate alle tecnologie informatiche e telematiche. Lâiniziativa coinvolge anche Polizia di Stato, Guardia di Finanza e il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dellâInformazione.
Questa collaborazione si propone di arricchire il percorso formativo degli studenti e di offrire una prospettiva pratica e specializzata nel settore della criminologia.
Roma. âL'intergruppo parlamentare 'Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori', che si compone di circa… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare che impone il divieto… Leggi tutto
A Campobasso era attivo un vero e proprio "supermarket" della droga aperto 24 ore su… Leggi tutto
Roma. Si è svolta ieri, presso la Sala Giulio Cesare dell'Università degli studi Guglielmo Marconi… Leggi tutto
Verranno sentiti dal 7 al 21 novembre prossimi dal giudice per le indagini preliminari di… Leggi tutto
Napoli. La Polizia di Stato e la Polizia Municipale hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare,… Leggi tutto