Calcio

Tensione sull’A1: ultras del Lecce tentano agguato a tifosi Nocerina con bombe carta

Condivid

Ieri sera si è verificata una situazione di alta tensione presso l’area di servizio di Teano, nel tratto casertano dell’A1, a causa delle azioni di circa un centinaio di tifosi del Lecce. Armati di bastoni, hanno causato disturbi lanciando fumogeni e bombe carta in attesa dell’arrivo dei sostenitori della Nocerina, con i quali già durante la mattinata si erano verificati problemi.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato della Questura di Caserta, pare che i supporter salernitani, al seguito della squadra che doveva giocare la propria gara di serie D con una formazione della capitale, avessero aggredito nella mattinata di ieri a Ceprano, in un’autogrill, i tifosi salentini che stavano andando a Frosinone per il match di serie A.

Di conseguenza, i sostenitori del Lecce, desiderosi di vendicarsi, hanno atteso presso l’area di servizio di Teano, in direzione Napoli, l’arrivo di quelli della Nocerina. Tuttavia, le forze dell’ordine erano già sul posto – non era presente il Reparto Mobile – e hanno chiuso l’accesso all’autogrill, rallentando e successivamente bloccando temporaneamente il flusso di veicoli grazie all’intervento della Polizia Stradale.

Rendendosi conto che non avrebbero avuto contatti con i tifosi della Nocerina, i sostenitori del Lecce hanno iniziato a lanciare bombe carta e fumogeni nell’area dell’autogrill e anche sulla vicina carreggiata autostradale, anche se in quel momento il traffico era fermo. Questo episodio di tensione è durato alcuni minuti, dopodiché i tifosi sono rientrati nelle loro auto e la situazione è tornata alla normalità, con la regolare ripresa del flusso veicolare. La Questura di Caserta sta attualmente conducendo indagini per identificare i tifosi del Lecce coinvolti nei fatti, i quali saranno soggetti a denunce e Daspo.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2024 - 13:17

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03