Un’indagine della Guardia di Finanza di Grosseto ha smascherato una maxi truffa legata agli incentivi fiscali per lavori edili.
Una società edile di Follonica è finita nei guai con 7 persone denunciate per aver accumulato oltre 5,7 milioni di euro in crediti relativi ai bonus facciate ed Eco-Bonus, senza rispettare i requisiti previsti.
Le indagini hanno evidenziato un intricato sistema fraudolento che coinvolgeva soggetti fisici e giuridici in diverse regioni italiane. Sono state individuate società inesistenti, privati truffati all’oscuro di presunti lavori e soggetti senza proprietà che generavano crediti.
I successivi approfondimenti, finalizzati a ricostruire l’intera filiera di generazione dei crediti finiti sotto la lente dalle Fiamme Gialle, frutto di ripetute cessioni tra numerosi soggetti fisici e giuridici distribuiti su tutto il territorio nazionale (Calabria, Campania, Basilicata, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna), hanno svelato un articolato meccanismo fraudolento.
Gli oltre 5,7 milioni di euro in crediti sono stati sequestrati e 7 persone sono state denunciate. Questo caso mette in luce l’importanza di un’attenta verifica e controllo sugli incentivi fiscali per evitare truffe e frodi che danneggiano lo Stato e le vittime coinvolte.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto