La polizia di Catania ha denunciato due donne di 20 e 42 anni, residenti nella provincia di Caserta, per truffa assicurativa.
Le indagini sono partite da una denuncia presentata da un giovane originario della provincia di Ragusa, vittima di un raggiro relativo all’assicurazione del suo veicolo. Il giovane, alla ricerca di una polizza assicurativa conveniente per la sua auto, è stato contattato da un individuo che si è spacciato per un agente di una nota compagnia assicurativa.
Dopo aver accettato un’offerta vantaggiosa di 288 euro e effettuato un bonifico, il giovane si è reso conto di essere stato truffato quando non ha ricevuto alcun documento o conferma dalla compagnia assicurativa.
Dopo la denuncia presentata, la polizia di Catania è riuscita a individuare le responsabili della truffa, due donne residenti nel casertano con precedenti penali e specializzate in questo tipo di reati.
Queste donne, che guadagnano illecitamente diverse migliaia di euro al mese, operavano su tutto il territorio nazionale con truffe assicurative. Le autorità hanno avviato le indagini analizzando i movimenti bancari e le utenze telefoniche coinvolte, permettendo così di individuare le colpevoli e procedere con le relative denunce.
Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto
Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto
Un laboratorio casalingo per il trattamento e lo spaccio di stupefacenti, dove tra i materiali… Leggi tutto
Il Santo Padre, Papa Francesco, si è spento questa mattina alle 7.35 nella sua residenza… Leggi tutto
Portici. – Un gatto fantasma e una lite degenerata in tragedia familiare. È accaduto ieri… Leggi tutto
Napoli – Una scena drammatica si è consumata la scorsa notte a Ponticelli, quartiere della… Leggi tutto