I carabinieri della compagnia di Castelnuovo, in provincia di Lucca, hanno arrestato un uomo di 51 anni proveniente da Napoli.
L’uomo è stato fermato nel tentativo di truffare una donna di 91 anni di Castelnuovo, fingendosi un militare dell’Arma.
La truffa, nota come “del falso carabiniere e del falso avvocato”, viene solitamente attuata ai danni di persone anziane e vulnerabili. Consiste nel far credere loro che un familiare abbia causato un grave incidente e che siano necessari dei soldi per pagare la cauzione.
Questa volta, la somma concordata era di 1.000 euro, oltre a circa 2.500 euro in gioielli d’oro che la donna aveva preparato per la consegna al truffatore.
Fortunatamente, il truffatore è stato intercettato in tempo e arrestato. La donna, sospettando dell’inganno e ricordando una recente campagna di sensibilizzazione per gli anziani, ha chiesto consiglio ai vicini proprio mentre l’individuo stava arrivando.
Questo ha spinto il truffatore a fuggire in auto, la quale è stata prontamente segnalata ai carabinieri e rintracciata poco dopo.
Un’escalation di violenza ha sconvolto ieri pomeriggio Pomigliano d’Arco, dove un venditore ambulante di 46… Leggi tutto
Amalfi - La città di Amalfi si prepara a celebrare la Santa Pasqua con un… Leggi tutto
Oggi il Gup di Napoli decimo ufficio dott. Marco Discepolo ha emesso il dispositivo di… Leggi tutto
Non arrivano buone notizie dall’infermeria per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno ha riportato una… Leggi tutto
E’ stato assolto per non aver commesso il fatto. E’ questito l’esito del processo penale… Leggi tutto
Avellino – Un traguardo storico per l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino: per la… Leggi tutto