#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 19:43
13.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
L'EPISODIO

Truffa anziana di 99 anni a Caserta, denunciato 21enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Truffa ai danni di una donna anziana a Fontegreca, nella provincia di Caserta. Una vicenda che ha visto coinvolta una vittima di 99 anni, caduta nel tranello di un giovane truffatore che si è spacciato per il nipote della donna. Il modus operandi è stato purtroppo troppo noto: una telefonata falsamente affettuosa, un finto nipote che chiede un favore urgente alla nonna, convincendola a ritirare un plico consegnato da un corriere, previo pagamento di una somma di denaro.

PUBBLICITA

Nel caso specifico, la signora anziana ha consegnato al truffatore una somma di denaro pari a 1.900 euro, prima di rendersi conto dell’inganno. Solo dopo il furto è stata richiesta l’intervento dei carabinieri, ma il truffatore era già fuggito con il contante. Grazie alle telecamere di videosorveglianza installate lungo la via principale di Fontegreca, i militari dell’Arma sono riusciti a identificare l’auto utilizzata dal truffatore, determinandone marca, modello, colore e targa.

Tuttavia, la ricerca del colpevole non è stata facile, poiché l’auto risultava intestata a una società di noleggio con sede a Napoli, a sua volta affittata da un’altra società con sede in Ungheria. Solo attraverso un’attenta indagine, che ha coinvolto incroci tra controlli bancari, registri anagrafici e dati delle compagnie telefoniche, i carabinieri sono riusciti a individuare il responsabile: un 21enne di San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2024 - 16:22


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento