Alla fiera delle energie rinnovabili Key di Rimini, fa il suo debutto Italian Green Factory (IGF), la società appartenente al gruppo Tea Tek, fondata con l’acquisizione dell’ex sito Whirlpool di Napoli e l’assunzione dell’intero gruppo di lavoratori. Questa nuova azienda, nata solo poche settimane fa, ha presentato il suo primo prodotto: un trasformatore elettrico progettato per i power skid (l’isola di alimentazione principale di un impianto fotovoltaico), progettato per operare con fluidi biodegradabili e ridotte emissioni di CO2.
Il CEO di IGF, Felice Granisso, spiega che la nuova società aspira a diventare un esempio di reshoring nel settore fotovoltaico, riportando in Italia produzioni attualmente dipendenti dall’estero. È previsto un piano di investimenti di 72 milioni di euro che consentirà a IGF di produrre inseguitori solari (trackers), Power skid, trasformatori e di realizzare un Green Innovation Center.
Granisso sottolinea che il primo prodotto di IGF è caratterizzato dalla sostenibilità, così come la nuova fabbrica verde di Napoli che rigenererà completamente l’area ex Whirlpool di via Argine. In questo luogo, sorgerà un impianto alimentato da energia rinnovabile, aperto alla comunità e circondato da una zona verde.
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto
Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto