Cronaca Caserta

Coppia arrestata nel Casertano per traffico internazionale di cuccioli

Condivid

I Carabinieri Forestali del Nucleo Cites di Napoli, supportati dai militari della Compagnia di Maddaloni, hanno concluso un’operazione che ha portato all’arresto di una coppia di coniugi di San Felice a Cancello (Caserta). I due sono accusati di aver falsificato la documentazione relativa ai cuccioli di cane, noti come “Pedigree”, necessaria per la vendita ufficiale degli animali.

Nel dettaglio, è stato arrestato un uomo di 41 anni, mentre sua moglie, di 43 anni, è stata posta agli arresti domiciliari. L’azione delle forze dell’ordine è stata il risultato di un’indagine condotta dal Raggruppamento Carabinieri Cites – Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati a Danno degli Animali (SOARDA), dal Nucleo Carabinieri Forestali di Ravenna e dalla Squadra Mobile di Ravenna.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari di Ravenna, Andrea Galanti, su richiesta della Procura della Repubblica, rappresentata dal sostituto procuratore Marilù Gattelli. La coppia è accusata di associazione per delinquere a carattere transnazionale, finalizzata al traffico illecito di numerosi cuccioli, in particolare bulldog francesi, e di frode in commercio.

Gli animali venduti a prezzi elevati erano presentati come di razza, ma in realtà privi di qualsiasi valore commerciale. Grazie all’azione coordinata delle forze dell’ordine, è stato possibile fermare questa attività illecita che danneggiava sia gli acquirenti che gli stessi animali coinvolti.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2024 - 14:04

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49