Un ex funzionario dell’Asl in pensione di 82 anni, residente a Torre del Greco, è stato assolto con formula piena per non aver commesso il fatto di truffa aggravata.
L’uomo, colpito da demenza senile, era stato coinvolto in un caso di furto d’identità che lo vedeva accusato di truffa online.
Grazie all’assistenza legale dell’avvocato Pasquale Scognamiglio, è riuscito a dimostrare di essere stato vittima di un furto d’identità. Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso l’assoluzione dopo che l’82enne ha spiegato di essere all’oscuro di tutto ciò che era avvenuto.
Il suo documento d’identità era stato rubato e utilizzato per registrare una carta prepagata collegata a un numero di telefono intestato a un estraneo, che ha poi commesso una serie di truffe online.
L’uomo si è trovato a processo senza essere consapevole degli eventi, ma è riuscito a dimostrare la sua totale estraneità ai fatti.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto