I Carabinieri di Torre del Greco hanno arrestato un 16enne gravemente indiziato di aver rapinato un bar. Il giovane, già ristretto in un istituto penale minorile per altra causa analoga, è stato incastrato da un’impronta digitale lasciata sulla scena del crimine.
La rapina è avvenuta lo scorso 15 ottobre 2023 in un bar di Via Nazionale a Torre del Greco. Il 16enne, in concorso con un complice ancora non identificato, ha fatto irruzione nel locale e ha portato via 500 euro in contanti, sigarette e “Gratta e Vinci” per un valore complessivo di 2800 euro.
Indice Articolo
Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 16enne.
In particolare, i militari hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza del bar, che hanno ripreso il giovane mentre toccava una vetrina espositiva.
Il 16enne è rinchiuso nel carcere minorile di Airola
L’analisi delle impronte digitali lasciate sulla vetrina ha permesso di identificare il 16enne. Il ragazzo è stato quindi arrestato e trasferito all’IPM di Airola (BN).
Articolo pubblicato il giorno 5 Marzo 2024 - 08:09 / di Cronache della Campania