Cronaca di Napoli

Tiktoker minaccia medici del Santobono: “Mettiamo sottosopra l’ospedale, colpi di pistola per ognuno di loro”

Condivid

In un clima di crescente preoccupazione per la sicurezza degli operatori sanitari, una nuova e inquietante vicenda emerge dalla città di Napoli, dove un noto tiktoker, conosciuto sul web come “Boxer” e originario del quartiere Scampia, ha rivolto gravi minacce al personale dell’ospedale pediatrico Santobono.

Durante una diretta sulla piattaforma social TikTok, segnalata dal giornalista Pino Grazioli, “Boxer” ha risposto all’appello di una donna, frustrata e arrabbiata per una vicenda sanitaria riguardante suo figlio, promettendo una violenta vendetta contro i medici dell’ospedale. “La vera giustizia è caricare una pistola con 12 colpi e scaricarglieli in bocca ad ognuno di loro”, ha affermato il tiktoker in un momento della live, scatenando immediata allerta.

L’intervento del deputato Francesco Emilio Borrelli, esponente dell’alleanza Verdi-Sinistra, non si è fatto attendere: “Abbiamo immediatamente allertato le forze dell’ordine e richiesto un attento monitoraggio della situazione.” Borrelli ha sottolineato come, indipendentemente dalla natura delle accuse di malasanità, la violenza non possa e non debba mai essere considerata una soluzione accettabile.

Il deputato ha inoltre criticato duramente l’uso dei social network come piattaforma per incitamenti alla violenza e vendette personali, soprattutto quando questi atteggiamenti mimano dinamiche criminali: “Se è un video per fare like, è deplorevole e inaccettabile. Così agiscono i criminali, come hanno già più volte dimostrato di essere certi tiktoker che, nonostante tutto, continuano a propagare violenza, vendetta e atteggiamenti di scuola camorristica.”


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2024 - 10:03

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Mina Settembre 3: anticipazioni sulla sesta e ultima puntata del 16 febbraio 2025

Domenica 16 febbraio 2025, andrà in onda su Rai 1 la sesta e ultima puntata… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:35

Vittorio Bonvicini commuove Alessandro Borghi e Damiano David a Sanremo 2025

Mercoledì 12 febbraio, il palcoscenico di Rai Uno ospita il secondo appuntamento del Festival di… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:25

Casoria, nell’enoteca anche servizio stupefacenti: arrestato il titolare

Casoria - Servizio speciale per clienti esigenti dell'enoteca: oltre al buon bicchiere di vino anche… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:13

Madre lascia figlia piccola al cimitero da sola per punizione

Una donna di 39 anni è attualmente sotto processo accusata di maltrattamenti nei confronti dei… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 10:06

Scaletta terza serata di Sanremo: ospiti Duran Duran, elenco 14 big in gara e co-conduttrici, vincitore delle Nuove Proposte

Sanremo si appresta a vivere la terza serata del Festival, prevista per giovedì 13 febbraio.… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 09:57

Castel Volturno, rubano 60 kg rame in albergo chiuso: 3 arresti

Tre arresti sono stati eseguiti a Castel Volturno, in seguito a un furto di rame… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 09:49